Recensione completa – Laica VT3120 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Automatica, Doppia Pompa, Acciaio, 20L/min, Larghezza massima sacchetti…
Funzionante sia automaticamente che manualmente, Laica VT3120 è una macchina per sottovuoto dalla struttura piccola e compatta, nonché leggera, che le permette di essere spostata con facilità sui diversi piani di lavoro. Caratterizzata da una doppia barra saldante, per sigillare con la massima sicurezza, può essere adoperata anche per eseguire il sottovuoto con i barattoli (non in dotazione).
Potenza e Pompa
Dalla potenza di aspirazione regolabile (normal-gentle), con un massimo di 130W, Laica VT3120 è dotata di una doppia pompa di aspirazione, caratteristica, questa, che ne sottolinea l’alta efficienza. La portata della pompa è di 20L/min, un dato che conferma le ottime prestazioni di questa macchina per sottovuoto, soprattutto in considerazione dei programmi dedicati ai diversi tipi di alimenti.
Dimensioni
Dalla struttura piccola e compatta, la macchina per sottovuoto in oggetto misura 40 x 12.2 x 20.6 cm, per un peso di 3.26 kg. È fornita di una doppia barra saldante della lunghezza di 30 cm, idonea per sacchetti di piccola e media grandezza. Vano porta rotolo con taglierina bidirezionale; vano avvolgicavo per riporre il filo elettrico durante l’inutilizzo della macchina.
Funzioni
Funzionante sia automaticamente che manualmente (in presenza di cibi delicati), Laica VT3120 conserva più a lungo la freschezza ed il sapore dei cibi impedendo gli sprechi. Diverse sono le funzioni, di grande utilità per l’utente. Eccole elencate qui di seguito.
- Selezione tipologia di alimento: premendo il tasto “Food”, sarà possibile scegliere la tipologia di alimento da mettere sottovuoto (“Dry”, cioè alimenti secchi, “Moist”, ossia alimenti umidi come carne o frutta, e “Wet”, alimenti bagnati quali verdure cotte).
- Selezione potenza di aspirazione, funzione che consente di scegliere tra “Gentle”, per alimenti delicati, e “Normal”, per tutti gli altri alimenti.
- Saldatura, da attivare premendo il tasto “Seal”.
- Vuoto contenitori, per eseguire il sottovuoto adoperando contenitori non inclusi nella confezione (“Canister”).
- Marinatura rapida (“Marinate”), che consente di ridurre il tempo occorrente per la marinatura del cibo mediante 5 cicli alternanti l’aspirazione ed il rilascio dell’aria all’interno del contenitore.
- Vuoto ad impulsi (“Pulse/Vacuum”): l’aria verrà aspirata sino a quando resterà premuto il pulsante.
- Sottovuoto manuale, per bloccare l’aspirazione nel momento che più si preferisce.
Accessori
In dotazione della macchina per sottovuoto in esame sono forniti sacchetti piccoli, sacchetti grandi, e un tubetto per eseguire il sottovuoto con i barattoli. Accessori, questi, che aumentano la versatilità della macchina stessa, consentendo di adoperarla per le più svariate necessità. Manuale di istruzioni a corredo.
Qualità prezzo
Ottimo il rapporto qualità-prezzo di Laica VT3120, una macchina per sottovuoto semplice da adoperare, versatile e multifunzionale.