FoodSaver 10X, Macchina per Sottovuoto Salva Freschezza, Nero

Potenza e Pompa8.5
Dimensioni9.4
Funzioni8.3
Accessori8.8
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

99.99 (as of 11 Settembre 2019, 9:51) 70.41

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 settembre 2019 08:59:34)

Caratteristiche principali

  • Macchina per sottovuoto verticale, dal design compatto di poco ingombro
  • Adoperabile sia con i contenitori salva freschezza che con i sacchetti con cerniera della Foodsaver
  • In dotazione 1 contenitore salva freschezza da 700ml e 5 sacchetti con zip
  • Testina regolabile in base alle dimensioni del sacchetto o del contenitore adoperato
  • Base sagomata per un perfetto posizionamento dei contenitori
  • Ideale per uso quotidiano in cucina. Mantiene la freschezza degli alimenti 2 volte più a lungo rispetto ai metodi di conservazione tradizionali
  • Sistema di aspirazione automatico. Funzionamento semplice ed intuitivo: un solo pulsante per dare inizio all’aspirazione
  • Spia di creazione del vuoto. Porta aspirante per rimuovere l’aria dai contenitori e dai sacchetti con zip
  • Vaschetta raccogli-liquidi removibile, per una pulizia rapida e semplice

Recensione completa – FoodSaver 10X, Macchina per Sottovuoto Salva Freschezza, Nero

Dal design verticale che occupa pochissimo spazio, Foodsaver 10X Macchina per sottovuoto salva freschezza è perfetta per un utilizzo quotidiano, garantendo una conservazione dei cibi di gran lunga superiore rispetto a quella tradizionale. Dotata di una testina regolabile a seconda dell’altezza del sacchetto o del contenitore che si adopera, è caratterizzata da un funzionamento semplice ed intuitivo, nonché da un’agevole pulizia.

Potenza e Pompa

Progettato per mantenere più a lungo la freschezza degli alimenti, il dispositivo in oggetto è fornito di una testina aspirante progettata per togliere completamente l’aria dai contenitori appositi e dai sacchetti con zip. Sistema di aspirazione automatica.

Dimensioni

Dal design verticale, di poco ingombro ed adatto ad ogni cucina – nonché gradevole elemento di arredo – Foodsaver 10X Macchina per sottovuoto salva freschezza misura 28x24x21cm. Con una base sagomata, perfetta per un corretto posizionamento dei contenitori, è fornita di una vaschetta raccogli-liquidi removibile, per una facile pulizia.

Funzioni

Foodsaver 10X Macchina per sottovuoto salva freschezza possiede la funzione di aspirazione, mentre una spia apposita segnala l’avanzamento del processo di creazione del vuoto.

Davvero semplice ed intuitivo il funzionamento: è sufficiente collocare al centro (sul segno X) il contenitore o sacchetto, abbassare manualmente il braccio aspirante sino all’altezza del contenitore o del sacchetto riempito con il cibo, ed azionare il pulsante. Il dispositivo aspirerà l’aria sino a quando lo riterrà necessario, poi si spegnerà. La luce verde indicherà che il contenitore o sacchetto è pronto.

Accessori

In dotazione con Foodsaver 10X Macchina per sottovuoto salva freschezza 1 contenitore da 700ml e 5 sacchetti con zip.

Realizzati in Eastman Tritan, i contenitori sono disponibili in 5 formati (470 ml, 700ml, 1,2 l, 1,8 l, e 2,3 l), e si adattano a qualunque dispositivo progettato da Foodsaver. Ciò che li differenzia rispetto agli prodotti presenti sul mercato è la particolare struttura ultra resistente, a prova di perdite; infrangibili, nonché resistenti ai graffi, alle macchie ed agli odori, sono adatti ad essere utilizzati in frigo, freezer e microonde, e sono lavabili in lavastoviglie. Presentano inoltre un indicatore del livello di sottovuoto e sono impilabili.

I sacchetti con zip, infine, sono riadoperabili più volte, in quanto grazie alla cerniera possono essere aperti e richiusi senza la necessità di essere tagliati.

Qualità prezzo

Ottimo il rapporto qualità-prezzo della macchina per sottovuoto in esame, un prodotto efficiente, dal funzionamento semplice ed intuitivo, ed apprezzabile per la sua praticità.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni,  emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Ideale per un uso quotidiano, Foodsaver 10X Macchina per sottovuoto salva freschezza assicura una conservazione dei cibi di gran lunga superiore rispetto a quella tradizionale, consentendo di pianificare e di realizzare i piatti della settimana, assaporandoli in tutta la loro freschezza, come appena preparati. È, dunque, un dispositivo fortemente consigliato a chi desidera conservare alimenti che non intende consumare subito, o a chi desidera acquistare maggiori quantitativi di prodotti facilmente deperibili.

Con un design verticale, Foodsaver 10X Macchina per sottovuoto salva freschezza occupa pochissimo spazio, rivelandosi per tal motivo adatta ad ogni cucina, nonché un piacevole elemento di arredo, grazie alle linee essenziali ma raffinate al tempo stesso.

Dal funzionamento semplice ed intuitivo, è caratterizzata dalla testina regolabile in base all’altezza del sacchetto o del contenitore, per una maggiore praticità nell’utilizzo, ed è agevole da pulire, grazie alla vaschetta raccogli-liquidi removibile.

Completano il quadro più che positivo del prodotto oggetto di questa recensione  i resistenti sacchetti in dotazione – tra l’altro riutilizzabili – ed il robusto contenitore.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Funzionamento semplice ed intuitivo
  • Pratica e veloce
  • Poco ingombrante
  • Ottimo sottovuoto
  • Testina regolabile
  • Facile da pulire
  • Sacchetti resistenti e contenitore solido

Principali difetti

  • Qualche utente lamenta uno scarso sottovuoto
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688