Macchina sottovuoto Magic Vac: migliori, opinioni, prezzi, informazioni

1
2
Prodotto
Magic Vac Dinamika VG02PK1 Macchina per sottovuoto
Magic Vac Elite 300 plus
Immagine
Magic Vac Dinamika VG02PK1 Macchina per sottovuoto
Magic Vac Elite 300 plus
Criteri di valutazione
Potenza e Pompa9.9
Dimensioni7.5
Funzioni9.5
Accessori8.5
Qualità Prezzo9.5
Potenza e Pompa7.8
Dimensioni8.5
Funzioni7.7
Accessori7.3
Qualità Prezzo8
Voto Finale
9.0/10
7.9/10
Recensione
Prezzo consigliato
1
Prodotto
Magic Vac Dinamika VG02PK1 Macchina per sottovuoto
Immagine
Magic Vac Dinamika VG02PK1 Macchina per sottovuoto
Criteri di valutazione
Potenza e Pompa9.9
Dimensioni7.5
Funzioni9.5
Accessori8.5
Qualità Prezzo9.5
Voto Finale
9.0/10
Marca
Opinioni utenti
Prezzo consigliato
2
Prodotto
Magic Vac Elite 300 plus
Immagine
Magic Vac Elite 300 plus
Criteri di valutazione
Potenza e Pompa7.8
Dimensioni8.5
Funzioni7.7
Accessori7.3
Qualità Prezzo8
Voto Finale
7.9/10
Marca
Opinioni utenti
Prezzo consigliato

Conservare i cibi sottovuoto è una metodica molto utile per evitare sprechi ma anche per avere sempre a disposizione alimenti con caratteristiche in pratica uguali a quelle del prodotto fresco. L’affidabilità e la qualità di una macchina sottovuoto sono essenziali per assicurarci che tutto quello che andremo a conservare mantenga inalterate le sue caratteristiche organolettiche di partenza. Affidarsi a un marchio leader nella produzione delle sigillatrici è un’ottima scelta. Vediamo, pertanto, cosa ci offre Magic Vac, il marchio sottovuoto più venduto in Italia.

Il confezionamento sottovuoto

Ogni alimento è soggetto a normali processi degradativi, dovuti a una serie di fattori, quali l’attività enzimatica propria dell’alimento, quella operata da microorganismi che contaminano il cibo e dall’esposizione all’aria che favorisce i fenomeni ossidativi. Tutto questo comporta un deperimento dell’alimento con scadimento qualitativo delle sue caratteristiche nutrizionali, oltre che di aspetto e sapore. Conservare il cibo in frigorifero o nel congelatore ha, pertanto, lo scopo di rallentare questi fenomeni, ma non può evitare del tutto alcuni aspetti negativi, come le bruciature da freddo e la perdita di sapore che molto spesso verifichiamo.

 

Con la tecnica del sottovuoto, non solo si aumentano i tempi medi di conservazione dei metodi tradizionali, ma si ha anche una migliore conservazione delle caratteristiche organolettiche del cibo, perché si evitano i fenomeni appena descritti.

Alte prestazioni certificate

La speciale tecnologia delle macchine sottovuoto e dei contenitori è stata brevettata in modo tala da garantire la perfetta riuscita del vuoto, grazie a un’ottimale rimozione dell’aria/ossigeno dai contenitori. Gli alimenti serbano le loro caratteristiche organolettiche più a lungo dei normali sistemi di conservazione con tempi medi più alti che sono stati, tra l’altro, valutati e certificati da Enti riconosciuti. L’intera linea è stata, inoltre, testata e approvata dalla FIC, l’Associazione Italiana Cuochi.

Ogni macchina è stata brevettata oltre per garantire le più alte prestazioni anche per renderne l’uso facile e intuitivo, con un notevole risparmio di tempo e dei materiali impiegati. La praticità d’uso è garantita anche dalle leve laterali Lock & Unlock System. Inoltre, ogni macchina per il sottovuoto è assicurata per i bassi consumi energetici.

Contenitori brevettati

Tutti i contenitori e i sacchetti sono stati brevettati per garantire la massima sicurezza e atossicità per il consumatore: i materiali plastici a contatto con gli alimenti sono a norma delle attuali direttive di legge, in particolare, per quanto riguarda la migrazione delle sostanze dannose verso gli alimenti durante i tempi di conservazione. I rotoli e i sacchetti per la conservazione sono fatti con un materiale con righe e spessore particolare, atto a garantire la massima efficienza durante la formazione del vuoto e nel mantenimento dello stesso.

La vasta gamma di contenitori offerta va incontro a ogni esigenza, tra l’altro, potrete acquistare anche i coperchi universali che si adattano a qualsiasi recipiente di vetro, di acciaio e alle padelle.

La ricca linea domestica

La proposta delle macchine per il vuoto domestico della nota casa produttrice è davvero molto ampia, per andare incontro alle esigenze di ogni consumatore. Ogni modello ha una forma compatta ed elegante, dai colori moderni e attuali. C’è, inoltre, un comodo vano raccogli cavo e la possibilità del posizionamento verticale, per ottimizzare ancora di più gli spazi nella vostra cucina.

Alcune macchine sono provviste dell’innovativo oblò con illuminazione a LED che consente di verificare l’esatto posizionamento del sacchetto.

E’ possibile eseguire un vuoto manuale oppure a pulsazioni per i cibi più fragili e delicati, con il controllo dei tempi di sigillatura. La barra saldante è testata per garantire sempre la migliore sigillatura, ha una lunghezza standard di 30 cm, fatta eccezione per un modello più piccolo con barra lunga appena 20 cm. Alcuni modelli hanno anche il programma marinatura rapida, di circa 12 minuti, mentre quasi tutti sono dotati della pratica vaschetta raccogli liquidi, lavabile anche in lavastoviglie. Grazie al comodo portarotoli e al taglierino interno, potrete creare sacchetti su misura per conservare i vostri alimenti, senza spreco dei materiali.

Saldatura e vuoto automatico o manuale

Le sigillatrici sono fornite della funzione vuoto automatico o manuale. Nel primo caso sarà aspirata tutta l’aria dal sacchetto, mentre con la funzione manuale sarete voi a decidere quanta aria aspirare. Quest’ultima è utilissima per conservare alimenti molto fragili oppure per fare il vuoto in sacchetti contenenti anche dei liquidi. Inoltre, la barra saldante delle macchine sottovuoto è progettata in modo tale da garantire una sigillatura sempre perfetta. In alcuni modelli la barra in alluminio e la saldatura extralarge fanno si che siano evitate le chiusure insufficienti o eccessive. Come per il vuoto, anche la saldatura può essere sia automatica sia manuale. Per non rischiare di danneggiare alimenti delicati, ad esempio, potrete utilizzare la funzione “vuoto pulsato”, ed eseguire la saldatura, semplicemente premendo un pulsante.

La linea Professional

Se siete alla ricerca di una macchina per sottovuoto a uso professionale, per le piccole e medie attività commerciali, la nota marca dispone di una serie di articoli, sempre garantiti per la loro efficienza e con sistema brevettato. In queste sigillatrici l’aspirazione è potenziata grazie alla doppia pompa autolubrificante e la barra saldante è molto più lunga, fino a 40 cm, e può presentare, in alcuni modelli, un sistema di raffreddamento per uso intensivo. La saldatura può essere regolata su tre livelli, in base alla presenza di liquidi nel sacchetto. La struttura delle macchine sottovuoto professionali è interamente in acciaio INOX, con tastiera impermeabile e comandi multifunzione Soft Touch.

Prezzi e nostro parere

I costi medi di questi macchinari vanno dai 70 ai 350 euro circa. I modelli più leggeri, fatti di materiali plastici sono quelli più economici, ma dalle recensioni clienti, anche queste tipologie possono garantire un vuoto efficiente. Salendo di prezzo potrete acquistare gli articoli con Oblo illuminato, mentre le più costose sono le macchine professionali con struttura interamente in acciaio INOX, molto più grandi, e con la possibilità di fare un vuoto fino a 800 mbar. I contenitori hanno degli ottimi prezzi, tenendo soprattutto conto della loro elevata qualità e del fatto che possono essere riutilizzati.

Vista l’affidabilità del marchio italiano, la qualità dei materiali, le tecnologie brevettate e l’ampio consenso di pubblico riscontrato, questi prodotti sono tra i migliori adesso in commercio.

Classifica dei migliori prodotti Magic Vac di Ottobre 2019

1 Magic Vac Dinamika VG02PK1 Macchina per sottovuoto

Potenza e Pompa9.9
Dimensioni7.5
Funzioni9.5
Accessori8.5
Qualità Prezzo9.5
Giudizio Complessivo
9.0/10
Prezzo Consigliato

103.00

Di semplice utilizzo e manutenzione, Magic Vac Dinamika VG02PK1 è indicata per tutti coloro i quali non riescono a consumare entro pochi giorni i prodotti acquistati e desiderano conservarli più a lungo. Realizzata con materiali solidi e di qualità, la macchina per sottovuoto in oggetto ha un design gradevole e dimensioni medie che pur “privandola” di compattezza, la rendono comunque maneggevole e facilmente trasportabile, se si tiene presente anche il…

Pregi e Difetti
Dati Principali

2 Magic Vac Elite 300 plus

Potenza e Pompa7.8
Dimensioni8.5
Funzioni7.7
Accessori7.3
Qualità Prezzo8
Giudizio Complessivo
7.9/10
Prezzo Consigliato

84.49

Se avete deciso di conservare al meglio i vostri alimenti e ridurre gli sprechi di cibo, è ora di acquistare un buon macchinario per il sottovuoto. L’apparecchio Magic Vac Elite 300 plus è un prodotto di qualità, dalle alte prestazioni, semplicissimo da utilizzare e capace di garantire il mantenimento degli alimenti e delle loro proprietà fino a 5 volte di più rispetto agli altri metodi di conservazione. Le funzioni disponibili…

Pregi e Difetti
Dati Principali

Natalia Piciocchi è un libero professionista che da anni si occupa di qualità e conservazione degli alimenti. E’ autrice di testi agronomico-culinari. Scrive per varie aziende per la recensione di prodotti alimentari, utensili per la casa e la cucina.

6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688
Back to top
Macchina per Sottovuoto