Macchina Sigillatrice per Sottovuoto Inox Professionale Italiana P3000 Confezionatrice

Potenza e Pompa9.2
Dimensioni9.1
Funzioni9.8
Accessori7.9
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
9.0/10
Prezzo Migliore

237.00 (as of 7 Agosto 2019, 9:44)

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 agosto 2019 17:57:23)

Caratteristiche principali

  • Macchina sigillatrice per sottovuoto professionale
  • Interamente in acciaio inossidabile
  • Trasformatore: 55VA. Potenza: 600W. Sicurezza termica
  • In grado di sigillare tutti i tipi di buste: basta solo regolare il tempo di saldatura
  • Funzionamento Manuale/Semi-automatico
  • Barra saldante: 330mm. Pompa singola da 16L
  • Manuale d’uso
  • 100% Made in Italy

Recensione completa – Macchina Sigillatrice per Sottovuoto Inox Professionale Italiana P3000 Confezionatrice

Progettata appositamente per un utilizzo professionale, la macchina sigillatrice per sottovuoto P3000 della Artel è un prodotto realizzato in acciaio inox, materiale che ne garantisce solidità e durevolezza nel tempo. In grado di sostenere stress termici ed urti accidentali senza alcun problema, l’apparecchio è compatibile con ogni tipologia di busta per il sottovuoto, è sufficiente infatti solo regolare il tempo di saldatura. Di dimensioni contenute, ha un funzionamento manuale/semi-automatico.

Potenza e Pompa

Dalla potenza di 600W, la macchina sigillatrice per sottovuoto P3000 della Artel è caratterizzata da una pompa singola in grado di aspirare 16 litri d’aria al minuto, in maniera continuativa senza necessità di manutenzione.

Il manometro analogico – di cui è fornito l’apparecchio, ed indicante come procede la fase di vuoto – permette di rendersi conto di come sta lavorando la pompa, e conseguentemente di stabilire con precisione il momento in cui saldare la busta.

Da sottolineare la presenza di una manopola, che seleziona la temperatura ottimale per una giusta saldatura, del pulsante di accensione pompa vuoto, e del tasto con relativo indicatore luminoso che segnala l’inizio della saldatura.

Barra saldante della lunghezza di 330mm.

Dimensioni

Contenute le dimensioni del dispositivo in oggetto, che misura 36x23x14cm. Interamente realizzato in acciaio inox, è in grado di sopportare stress termici ed urti accidentali senza alcun problema, garanzia, questa, di materiali solidi e durevoli nel tempo.

Funzioni

Dal funzionamento abbastanza agevole, la macchina sigillatrice per sottovuoto P3000 della Artel è in grado di sigillare tutti i tipi di buste, basta solamente regolare la temperatura di saldatura.

Il manometro di cui essa è fornita consente una misurazione precisa del lavoro della pompa, e di conseguenza del momento in cui saldare la busta. Quest’ultima può essere saldata in modo completamente automatico – nel senso che giunti ad una determinata soglia di vuoto l’apparecchio salda automaticamente la busta stessa – oppure manualmente, cioè con intervento dell’operatore.

Le funzionalità che contraddistinguono la macchina sigillatrice in oggetto ne fanno un dispositivo dedicato per lo più all’ambito lavorativo – trovante spazio, ad esempio, nei piccoli esercizi alimentari o anche nei supermercati – ma ciò non esclude un utilizzo puramente casalingo, proprio alla luce della qualità e professionalità offerte.

Accessori

Compatibile con ogni tipo di busta per il sottovuoto, l’apparecchio in oggetto prevede in dotazione un manuale d’uso.

Qualità prezzo

Il costo della macchina sigillatrice per sottovuoto P3000 della Artel è sicuramente sopra la media, quindi non adeguato per chi esegue saltuariamente il sottovuoto di alcuni alimenti, ma perfettamente in linea con le funzionalità offerte e con l’alta qualità dei materiali di realizzazione. Apparecchio perfetto, dunque, per chi è alla ricerca di professionalità e durevolezza nel tempo.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni,  emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Abbastanza agevole nell’utilizzo, la macchina sigillatrice per sottovuoto P3000 della Artel vede i suoi punti di forza nella compatibilità con ogni tipo di busta e nella possibilità di regolare la temperatura della sigillatura a seconda dell’alimento da trattare. Dal funzionamento manuale/semi-automatico, può saldare la busta sia in modo completamente automatico, sia in maniera manuale, da parte, cioè dell’operatore.

Realizzata interamente in acciaio inossidabile, è in grado di sopportare stress termici ed eventuali urti senza alcun problema, ponendosi come un eccezionale mix di solidità e durevolezza nel tempo. Ciò giustifica il costo dell’apparecchio, sicuramente superiore alla media, ma comunque ammortizzabile in un breve periodo, in virtù della velocità e della precisione con cui l’apparecchio stesso lavora.

Siamo in presenza di una macchina sigillatrice per sottovuoto professionale, destinata essenzialmente ad un utilizzo lavorativo, ma che non esclude un uso casalingo, da parte di chi è alla ricerca di alte funzionalità e prestazioni, unite alla robustezza dei materiali.

Un’ultima notazione va alle dimensioni del prodotto in esame, dimensioni davvero contenute per un dispositivo così sofisticato, e che senza dubbio si rivelano un quid plus in sede di acquisto.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Apparecchio professionale
  • Funzionale
  • Compatibilità con ogni tipo di busta
  • Possibilità di regolare i tempi di saldatura
  • Ottima qualità dei materiali
  • Dimensioni contenute

Principali difetti

  • Non sono state riscontrate criticità dell’apparecchio
  • Qualche utente ha riscontrato un’eccessiva aspirazione dei liquidi
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688