Geryon E5700 Macchina Sottovuoto Alimenti Professionale, Automatica Compatta Risparmiatori Di Cibo con Starter Kit di rotoli e sacchet

Potenza e Pompa8.8
Dimensioni9
Funzioni9.4
Accessori8.8
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
9.0/10
Prezzo Migliore

69.99 (as of 22 maggio 2019, 4:32) 49.99

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 18 maggio 2019 12:20:19)

Caratteristiche principali

  • Macchina Sottovuoto alimenti professionale automatica.
  • Struttura compatta. Realizzata in acciaio inox
  • Possibilità di selezionare la sola sigillatura (“Seal”) o la sigillatura + il sottovuoto (“Vac Seal”)
  • Funzioni per alimenti secchi ed umidi. Possibilità di scegliere tra diverse impostazioni: Normal, Gentle, Dry, Moist, in base alla propria preferenza. Funzione di tenuta da poter azionare separatamente
  • Tubicino per utilizzare l’apparecchio anche con contenitori e tappi per sottovuoto
  • Adoperabile non solo per conservare alimenti, ma anche lettere, riviste, oggetti di valore, abiti
  • Kit starter comprendente 5 sacchetti termici, 1 rotolo, 1 tubo flessibile, 1 manuale di istruzioni
  • Possibilità di contenere sacchetti larghi sino a 12 pollici
  • Pannello di controllo semplice da adoperare
  • Tensione: 220V. Potenza: 110W. Tempo di tenuta: 6 ~ 10 s. Tempo di sottovuoto/Sigillatura: 10 ~ 20 s. Sottovuoto/Forza di aspirazione: 12 L/min
  • Facile da pulire e durevole nel tempo

Recensione completa – Geryon E5700 Macchina Sottovuoto Alimenti Professionale, Automatica Compatta Risparmiatori Di Cibo con Starter Kit di rotoli e sacchet

Dal funzionamento semplice – grazie al pannello di controllo con pulsanti digitali soft touch – Geryon E5700 Macchina Sottovuoto alimenti professionale presenta una struttura compatta e dimensioni contenute che ne rendono agevole la collocazione. Perfetto per un uso quotidiano, è un apparecchio che grazie alla potente aspirazione mantiene freschi i cibi prevenendone il deterioramento e le bruciature da ghiaccio, e riduce gli sprechi alimentari. Consente inoltre di risparmiare tempo confezionando i pasti per tutta la settimana, ed è ideale per creare pacchetti piccoli, impermeabili e a tenuta d’aria per campeggio, gite in barca, picnic e viaggi in camper.

Potenza e Pompa

Dalla potenza di 110W, il dispositivo in oggetto è caratterizzato da una forte capacità di aspirazione, di 12L/min. Il tempo di tenuta è di 6-10 secondi, il tempo di sottovuoto/sigillatura di 10-20s.

Dimensioni

Dalla struttura compatta, Geryon E5700 Macchina Sottovuoto alimenti professionale misura 12x20x41cm, pesa circa 2 Kg e può contenere sacchetti larghi sino a 12 pollici (30cm).

Il corpo macchina è realizzato in materiale termoplastico ABS, ed il coperchio in acciaio inossidabile spazzolato aggiunge un elegante tocco visivo. Il pannello di controllo, disposto sul coperchio, dispone di pulsanti digitali soft-touch per un funzionamento veloce e semplice; e ciascun pulsante si illumina con una luce LED indicante quale modalità operativa si sta adoperando.

Funzioni

Dal funzionamento semplice ed intuitivo, in virtù del pratico pannello con comandi soft touch, l’apparecchio in oggetto prevede due modalità per il confezionamento dei cibi: “Seal” e “Vac Seal”. Mediante la prima è possibile effettuare la sola sigillatura oppure interrompere il processo di aspirazione in qualsiasi momento e chiudere il sacchetto; con la seconda, invece, si realizza il sottovuoto + la sigillatura.

Geryon E5700 Macchina Sottovuoto alimenti professionale contempla inoltre due diverse impostazioni per gli alimenti, allo scopo di assicurare il miglior metodo di conservazione possibile in base alla tipologia di alimenti stessi. Nello specifico, l’impostazione “Moist”, indicata per i cibi con un alto contenuto d’acqua , o per quelli arricchiti con liquidi, quali salse o carni brasate, e l’impostazione “Dry”, da scegliere invece in presenza di alimenti che hanno un livello più basso di umidità.

“Mode” è il pulsante adoperato per determinare i livelli di vuoto: da impostare “Normal” per la maggior parte degli alimenti, che conserveranno la loro “struttura” durante la depressurizzazione (come prodotti di gastronomia e prodotti secchi), e “Gentle”, per quegli alimenti fragili e delicati, che si deformerebbero o schiaccerebbero sotto normale aspirazione (quali biscotti o frutta matura e morbida).

È poi possibile realizzare il sottovuoto adoperando appositi contenitori (non in dotazione) servendosi del tubicino incluso nella confezione.

“Stop”, infine, è il pulsante da usare per interrompere il processo in qualunque momento.

Accessori

In dotazione con Geryon E5700 Macchina Sottovuoto alimenti professionale il kit starter, che include 5 sacchetti termici, 1 rotolo, 1 tubo flessibile, 1 manuale d’uso.

Qualità prezzo

Davvero ottimo il rapporto qualità-prezzo del prodotto in oggetto, un prodotto dalle buone prestazioni e dalle dimensioni contenute, perfetto per un utilizzo quotidiano in casa.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni,  emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Dalla struttura piccola e compatta, di poco ingombro, Geryon E5700 Macchina Sottovuoto alimenti professionale è un apparecchio caratterizzato da un funzionamento semplice ed intuitivo, grazie al pratico pannello con pulsanti soft touch.

Veloce ed efficace, nonché agevole da pulire, ha un costo contenuto, adatto a tutte le tasche, che rapportato alla qualità ed alle prestazioni offerte, è davvero ottimo. 2 le funzioni previste (la sola sigillatura ed il sottovuoto + la sigillatura) e 2 le impostazioni per gli alimenti, allo scopo di garantire il miglior metodo di conservazione possibile in base alla tipologia di alimenti stessi.

Abbastanza ricca la dotazione di accessori, che include anche un tubicino flessibile, per realizzare il sottovuoto con contenitori (non presenti all’interno della confezione).

Perfetta per un utilizzo quotidiano, Geryon E5700 Macchina Sottovuoto alimenti professionale può essere adoperata anche per conservare lettere, riviste, oggetti di valore o abiti, dimostrando, dunque, una grande versatilità. Ed anche se è sprovvista di taglierina integrata o di altri optional, è un prodotto rivelatosi particolarmente apprezzato dalla maggior parte degli utenti.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Facile da usare
  • Diverse funzioni a disposizione
  • Materiali di buona qualità e finiture precise
  • Dimensioni contenute, di poco ingombro
  • Rapida ed efficace
  • Utile per contrastare gli sprechi alimentari
  • Costo conveniente
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Qualche utente lamenta una scarsa qualità del sottovuoto
  • Non adatto per il sottovuoto di liquidi
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688