Foodsaver 13X Macchina Sigillatrice per Sottovuoto, Bronzo

Potenza e Pompa7.5
Dimensioni7.6
Funzioni7.5
Accessori7.3
Qualità Prezzo7.3
Punteggio Totale
7.4/10
Prezzo Migliore

119.99 (as of 20 Novembre 2019, 14:05)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 19 novembre 2019 11:36:02)

Caratteristiche principali

  • Design moderno con ingombro ridotto
  • Aspirazione e sigillatura automatiche, funzione alimenti umidi/secchi, funzione solo sigillatura
  • Spie LED avanzamento processo
  • Vassoio raccogli gocce lavabile in lavastoviglie
  • Saldatura doppio spessore

Recensione completa – Foodsaver 13X Macchina Sigillatrice per Sottovuoto, Bronzo

La macchina per sottovuoto Foodsaver 13X è lo strumento ideale per ridurre gli sprechi di cibo e mantenere gli alimenti ben conservati fino alla loro consumazione, per una durata prolungata fino a cinque volte in più rispetto ai metodi classici di conservazione. Questo strumento molto leggero e compatto, dall’elegante colore bronzeo, è caratterizzato da una struttura snella e robusta, facile da collocare in cucina, anche in posizione verticale. La potenza del motore è piuttosto alta e capace di effettuare una vigorosa aspirazione dell’aria per garantire un’adeguato mantenimento degli alimenti e delle loro proprietà specifiche. Il funzionamento di questo apparecchio è semplice e veloce, e grazie alle spie LED è possibile monitorare lo stato di avanzamento del processo di aspirazione e di sigillatura. La saldatura a doppio spessore assicura robustezza e efficienza a ogni confezionamento.

Potenza e pompa

Le caratteristiche del motore di un apparecchio per il sottovuoto determinano la riuscita finale dell’operazione di aspirazione e sigillatura. La macchina automatica Foodsaver 13X è caratterizzata da una potenza della pompa davvero notevole, pari a 140 watt. Si tratta di un valore che si converte in una vigorosa potenza di funzionamento, ideale per garantire un sottovuoto di qualità.

Dimensioni

Le dimensioni per un elettrodomestico da cucina sono sempre un fattore importante da considerare prima dell’acquisto. Diversamente da molti altri prodotti per il sottovuoto, la macchina Foodsaver 13X è caratterizzata da una struttura leggera e compatta, adatta a essere disposta in qualsiasi punto della cucina. Le dimensioni dell’intero corpo macchina sono pari a 40,8 x 14,7 x 8,7 cm per un peso di soli 1,7 kg. Fra le varie opzioni specifiche, un’utilissima funzionalità di questo apparecchio è che può essere riposto anche verticalmente, per ridurre ulteriormente lo spazio occupato. Per le sue dimensioni ridotte e per il design innovativo, si tratta di un macchinario pratico e davvero poco ingombrante.

Funzioni

La macchina per sottovuoto Foodsaver 13X è dotata di diverse funzioni dalle buone prestazioni. Il funzionamento è semplicissimo grazie all’unico tasto presente sulla struttura che consente di avviare il processo di aspirazione dell’aria e di sigillazione del prodotto. Se invece si vogliono solamente sigillare le buste è possibile farlo senza dover necessariamente aspirare l’aria. Una funzione utile è quella relativa alla modalità doppio scatto: il primo scatto serve a chiudere il macchinario dopo l’uso, mentre il secondo per metterlo immediatamente in funzione, senza dover svolgere altre operazioni preliminari. Le spie led disposte sul corpo macchina indicano l’avanzamento del processo di confezionamento e indicano quando è terminato, mentre la saldatura a doppio spessore è capace di sigillare le bustine contenenti i cibi con una robustezza fino a due volte superiore rispetto agli altri macchinari di questo tipo. Il vassoio estraibile consente di contenere eventuali gocciolamenti. Si tratta di un apparecchio per sottovuoto essenziale nelle funzioni ma pratico e immediato nell’utilizzo.

Accessori

La maggior parte dei macchinari per sottovuoto sono accompagnati da accessori presenti in dotazione nella scatola d’acquisto. La macchina Foodsaver 13X presenta in aggiunta diversi elementi tra cui: 10 sacchetti da 0,94 litri, 10 sacchetti da 3,78 litri, due rotoli da 28 cm x 3 metri, un tubo per il collegamento agli accessori e un manuale di istruzioni. In particolar modo le bustine e il rotolo sono molto utili in quanto si tratta di elementi fatti con materiali adatti al metodo del sottovuoto e dunque adeguati a questa tipologia di conservazione. Anche il tubo per il collegamento degli accessori è utile qualora si desiderasse aggiungere degli elementi ulteriori per le operazioni di aspirazione specifiche, come ad esempio il sottovuoto dei barattoli.

Qualità prezzo

Il costo della macchina per sottovuoto Foodsaver 13X è di fascia media ed è piuttosto consono alla qualità dei materiali di costruzione dell’apparecchio, così come alla sua funzionalità. Il rapporto qualità prezzo pertanto è adeguato se si prendono in considerazione le caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto.

Considerazioni e Voto finale: 7.4/10

La macchina automatica per sottovuoto Foodsaver 13X è un prodotto originale in virtù del suo design elegante, compatto e leggero di colore bronzeo. Questo strumento è particolarmente robusto grazie ai materiali di buona qualità che lo costituiscono e risulta essere anche molto pratico e funzionale dal punto di vista dell’efficienza nel lavoro di confezionamento degli alimenti. La potenza del motore infatti è davvero notevole per un macchinario così piccolo e sottile, dotato però di una capacità di aspirazione non indifferente. La robustezza e la sicurezza della sigillatura delle bustine è garantita dalla saldatura a doppio spessore, mentre la facilità d’uso è assicurata dall’unico tasto per il funzionamento automatico, disposto sulla struttura dell’apparecchio. Questo strumento può essere utilizzato davvero da chiunque grazie anche alle spie led che indicano l’avanzamento del processo di conservazione, per un utilizzo intuitivo e facilitato. Gli accessori presenti nella scatola d’acquisto sono un aspetto da non sottovalutare poiché si tratta di elementi compatibili con il macchinario e certificati dal punto di vista della sicurezza. Considerando le caratteristiche tecniche nella loro totalità e l’estetica compatta e di design del macchinario, si può affermare che il rapporto qualità prezzo sia piuttosto adeguato

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design elegante
  • Strumento pratico e facile da collocare
  • Buona potenza del motore

Principali difetti

  • Necessaria una certa pressione per far funzionare il macchinario
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688