Recensione completa – FoodSaver V2860 Macchina Sottovuoto per Alimenti Secchi/Umidi,100 W, Argento/Nero
Semplice da usare e da pulire, Foodsaver V2860 macchina sigillatrice per sottovuoto conserva la freschezza degli alimenti 5 volte più a lungo, riducendo gli sprechi ed aiutando a controllare la spesa settimanale. Perfetto sia per cibi umidi che secchi, l’apparecchio è caratterizzato da un elegante design flip up, che con la sua disposizione verticale rappresenta un’ottima soluzione salva-spazio, adatta ad ogni cucina.
Potenza e pompa
Dal potente motore, la macchina per sottovuoto in oggetto prevede 3 diverse velocità di aspirazione che si adattano alla tipologia di sacchetto e di alimento.
È possibile fermare il processo di aspirazione in ogni momento, grazie alla tecnologia Crush Free Control, mentre la tecnologia Vac Pulse consente l’aspirazione dell’aria ad impulsi, salvaguardando così la maggior parte degli alimenti, anche quelli più delicati e friabili.
Dimensioni
Dal design elegante e verticale – ottima soluzione salva-spazio, che si rivela adatta a tutte le cucine – Foodsaver V2860 macchina sigillatrice per sottovuoto misura 43x29x10,5cm, con un peso di 4,3 Kg. Vano porta rotolo con taglierina integrata per regolare la lunghezza dei sacchetti secondo le proprie necessità. Vaschetta raccogli-gocce estraibile, lavabile anche in lavastoviglie, per una pratica pulizia.
Funzioni
Grazie alla vasta gamma di funzioni disponibili, Foodsaver V2860 macchina sigillatrice per sottovuoto può essere adoperata per conservare diverse tipologie di alimenti, quali carne, frutta o verdura. Anche accessori quali tappi in sughero possono essere sigillati, introducendoli nella macchina attraverso l’apposita porta per accessori ed utilizzando il tubo in gomma in dotazione.
I risultati che si otterranno saranno sempre ottimali, grazie alla scelta del programma più adeguato al tipo di cibo da trattare: 3 infatti sono i livelli di velocità di aspirazione selezionabili – in base alle dimensioni del sacchetto ed allo specifico cibo, per il massimo controllo sul processo di sigillatura sottovuoto – e 2 i tipi di sigillatura (per sacchetti di piccole e grandi dimensioni). E per gli alimenti che richiedono uno speciale trattamento, la funzione Vac Pulse aspira l’aria ad impulsi, evitando possibili danni per cibi delicati o friabili. La funzione Crush Free Control, invece, mette fine al processo di aspirazione in qualunque momento.
Da sottolineare, infine, la funzione “barattolo”, che prevede l’utilizzo di barattoli per la confezione del sottovuoto (ed un barattolo è in dotazione), e la tecnologia “Easy Lock”, che agevola la chiusura del coperchio: basta infatti spostare una levetta.
Accessori
Ben fornito il kit di accessori in dotazione: la macchina per sottovuoto in oggetto prevede 5 sacchetti 20x29cm, 5 sacchetti 28x36cm, 1 tubicino con attacco per contenitori e barattoli, 1 rotolo da 28cmx3m e un barattolo da 1,42 litri.
Qualità prezzo
Il costo della Foodsaver V2860 macchina sigillatrice per sottovuoto non è sicuramente contenuto, ma perfettamente rapportato alla qualità del prodotto ed alle funzionalità offerte.