LOFTer Macchina sottovuoto con taglierino, per cucinare sous vide o alimenti secchi e umidi (110 watt)

Caratteristiche principali

  • 2 modalità selezionabili
  • Tubo
  • 10 sacchetti
  • Grado di vuoto fino a – 65 Kpa
  • Dimensioni: 37,8 x 11,4 x 10 cm

Recensione completa – LOFTer Macchina sottovuoto con taglierino, per cucinare sous vide o alimenti secchi e umidi (110 watt)

La macchina per il sottovuoto Lofter è un apparecchio professionale portatile per sigillare ogni tipo di alimento fresco o cucinato, barattoli e vaschette, ma anche per conservare documenti, foto, gioielli, francobolli, in modo che non vengano intaccati da umidità e da altri agenti patogeni dell’aria. Nel dispositivo è incluso il tubo oltre che i sacchetti sottovuoto.

Potenza e Pompa

Lofter è una macchina sottovuoto di buona potenza, in grado di sigillare ed aspirare l’aria in maniera ottimale grazie alla pompa presente all’interno dell’elettrodomestico. La potenza non viene mai pregiudicata sia che si utilizzi l’apparecchio portatile per sigillare con i sacchetti sottovuoto, oppure con il tubo incluso in confezione per chiudere vasetti o altri contenitori. L’aspirazione è piuttosto forte, con un grado di vuoto che arriva fino a – 65 Kpa, e aiuta a mantenere la freschezza 10 volte più dei metodi di conservazione tradizionali. Va detto anche in ultimo che quando è attiva la pompa durante il processo di sigillatura non produce eccessivo rumore, risultando promosso anche sotto questo punto di vista.

Dimensioni

Dimensioni compatte e design minimale aiutano la macchina sottovuoto Lofter a risultare poco ingombrante in cucina, e la realizzazione con materiale ABS favorisce una buona durata ed affidabilità nel tempo. Il macchinario è compatibile con tutti i sacchetti sottovuoto presenti in commercio fino ad una larghezza massima 30 centimetri, in linea con altri dispositivi per sigillare portatili per uso domestico come questo, aiutando a conservare sia alimenti che altri oggetti presenti in casa.

Funzioni

Come per altri prodotti di questo tipo, anche la macchina per sigillare Lofter ha una duplice funzione, qui indicate con i nomi Seal e Vac Seal: la prima è per la mera chiusura ermetica del sacchetto, la seconda aspira anche l’aria prima per formare il sottovuoto. Il dispositivo agisce in automatico, ma è necessario attuare alcune accortezze: innanzitutto il coperchio va sempre fissato per bene, prestando ascolto al suono dell’aggancio. Inoltre, tra una chiusura e l’altra di sacchetti, è utile far raffreddare il macchinario per almeno 15 secondi evitando il surriscaldamento, e poi girare sempre la valvola nella parte superiore del coperchio in modo da far fuoriuscire l’aria.

Accessori

La presenza del tubo rende questa macchina sottovuoto Lofter molto utile perché permette di confezionare e sigillare meglio vaschette, barattoli per vetro e altro. Inoltre sono inclusi in omaggio anche 10 sacchetti, consentendo di utilizzare da subito il macchinario e provare la sua affidabilità. Una volta terminati la macchina sottovuoto è compatibile con buona parte dei sacchetti i commercio, il solo limite è la larghezza che non deve superare i 30 centimetri.

Qualità Prezzo

Facile da utilizzare e molto economica, la macchina sottovuoto Lofter costa meno di 40 euro e consente di portarsi a casa un elettrodomestico molto utile non solo in cucina ma per tutta la casa: nel primo caso aiuta a conservare i cibi freschi o secchi bloccando il proliferare di batteri e muffe che possono alterare irrimediabilmente la qualità, il gusto e la composizione degli alimenti, e si può usare per i cibi con poco liquido. Al di fuori dell’utilizzo in chiave alimentare, l’apparecchio aiuta a mantenere in ordine la casa sigillando quegli oggetti da conservare su cui la polvere e l’umidità potrebbero impregnarsi rovinandoli. Tutto questo è racchiuso in un solo modello, che presenta anche il tubo oltre che il sigillo per il sottovuoto, risultando un dispositivo efficiente e duttile, l’ideale aiuto per la casa. Rapporto qualità-prezzo più che promosso quindi, per un macchinario che richiede solo un po’ di dimestichezza per il blocco e sblocco del dispositivo, e per evitare il surriscaldamento attendendo pochi secondi tra una sigillatura e l’altra.

Considerazioni e Voto finale: 8.5/10

Una macchina professionale portatile per uso domestico: così viene pubblicizzato l’apparecchio Lofter per il sottovuoto, e la didascalia è adeguata a comprendere l’eclettismo del modello in questione, che aiuta a sigillare e ad aspirare sottovuoto con sacchetti sia gli alimenti, aiutandoli a mantenere più freschi e intatti nelle proprietà nutritive, che altri oggetti come foto, documenti o qualsiasi altro possa essere soggetto a polvere ed umidità. La presenza sia del sigillo che del tubo rendono Lofter una macchina ideale anche per vasetti, contenitori, barattoli, il tutto poi ad un prezzo davvero conveniente, persino leggermente meno della già ottima media che si riscontra in questa fetta di mercato. A conti fatti ci sentiamo di consigliare l’acquisto della macchina sottovuoto Lofter, sebbene ci voglia un pochino di dimestichezza per imparare ad usarlo al meglio, nel bloccare e sbloccare il macchinario attraverso il coperchio e la valvola presente, ed anche per attendere quei pochi secondi necessari per raffreddare il dispositivo evitando il surriscaldamento: facendo in questo modo, la macchina sottovuoto assicura una buona longevità nel medio-lungo periodo, cosa per nulla secondaria nonostante parliamo di un prodotto di fascia di costo economica, per cui notoriamente la durata è inferiore e cambiare non comporta una spesa eccessiva.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Sigillo con o senza aspirazione
  • Portatile
  • Anche per uso fuori cucina
  • Sacchetti inclusi
  • Tubo per vasetti e contenitori

Principali difetti

  • Necessita un po’ di accortezza nell’utilizzo
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688