Recensione completa – Macchina Sigillatrice per Sottovuoto Inox Professionale Italiana P300 Confezionatrice
Progettata appositamente per un utilizzo professionale, la macchina sigillatrice per sottovuoto P3000 della Artel è un prodotto realizzato in acciaio inox, materiale che ne garantisce solidità e durevolezza nel tempo. In grado di sostenere stress termici ed urti accidentali senza alcun problema, l’apparecchio è compatibile con ogni tipologia di busta per il sottovuoto, è sufficiente infatti solo regolare il tempo di saldatura. Di dimensioni contenute, ha un funzionamento manuale/semi-automatico.
Potenza e Pompa
Dalla potenza di 600W, la macchina sigillatrice per sottovuoto P3000 della Artel è caratterizzata da una pompa singola in grado di aspirare 16 litri d’aria al minuto, in maniera continuativa senza necessità di manutenzione.
Il manometro analogico – di cui è fornito l’apparecchio, ed indicante come procede la fase di vuoto – permette di rendersi conto di come sta lavorando la pompa, e conseguentemente di stabilire con precisione il momento in cui saldare la busta.
Da sottolineare la presenza di una manopola, che seleziona la temperatura ottimale per una giusta saldatura, del pulsante di accensione pompa vuoto, e del tasto con relativo indicatore luminoso che segnala l’inizio della saldatura.
Barra saldante della lunghezza di 330mm.
Dimensioni
Contenute le dimensioni del dispositivo in oggetto, che misura 36x23x14cm. Interamente realizzato in acciaio inox, è in grado di sopportare stress termici ed urti accidentali senza alcun problema, garanzia, questa, di materiali solidi e durevoli nel tempo.
Funzioni
Dal funzionamento abbastanza agevole, la macchina sigillatrice per sottovuoto P3000 della Artel è in grado di sigillare tutti i tipi di buste, basta solamente regolare la temperatura di saldatura.
Il manometro di cui essa è fornita consente una misurazione precisa del lavoro della pompa, e di conseguenza del momento in cui saldare la busta. Quest’ultima può essere saldata in modo completamente automatico – nel senso che giunti ad una determinata soglia di vuoto l’apparecchio salda automaticamente la busta stessa – oppure manualmente, cioè con intervento dell’operatore.
Le funzionalità che contraddistinguono la macchina sigillatrice in oggetto ne fanno un dispositivo dedicato per lo più all’ambito lavorativo – trovante spazio, ad esempio, nei piccoli esercizi alimentari o anche nei supermercati – ma ciò non esclude un utilizzo puramente casalingo, proprio alla luce della qualità e professionalità offerte.
Accessori
Compatibile con ogni tipo di busta per il sottovuoto, l’apparecchio in oggetto prevede in dotazione un manuale d’uso.
Qualità prezzo
Il costo della macchina sigillatrice per sottovuoto P3000 della Artel è sicuramente sopra la media, quindi non adeguato per chi esegue saltuariamente il sottovuoto di alcuni alimenti, ma perfettamente in linea con le funzionalità offerte e con l’alta qualità dei materiali di realizzazione. Apparecchio perfetto, dunque, per chi è alla ricerca di professionalità e durevolezza nel tempo.