Recensione completa – Geryon E5700 Macchina Sottovuoto Alimenti Professionale, Automatica Compatta Risparmiatori Di Cibo con Starter Kit di…
Dal funzionamento semplice – grazie al pannello di controllo con pulsanti digitali soft touch – Geryon E5700 Macchina Sottovuoto alimenti professionale presenta una struttura compatta e dimensioni contenute che ne rendono agevole la collocazione. Perfetto per un uso quotidiano, è un apparecchio che grazie alla potente aspirazione mantiene freschi i cibi prevenendone il deterioramento e le bruciature da ghiaccio, e riduce gli sprechi alimentari. Consente inoltre di risparmiare tempo confezionando i pasti per tutta la settimana, ed è ideale per creare pacchetti piccoli, impermeabili e a tenuta d’aria per campeggio, gite in barca, picnic e viaggi in camper.
Potenza e Pompa
Dalla potenza di 110W, il dispositivo in oggetto è caratterizzato da una forte capacità di aspirazione, di 12L/min. Il tempo di tenuta è di 6-10 secondi, il tempo di sottovuoto/sigillatura di 10-20s.
Dimensioni
Dalla struttura compatta, Geryon E5700 Macchina Sottovuoto alimenti professionale misura 12x20x41cm, pesa circa 2 Kg e può contenere sacchetti larghi sino a 12 pollici (30cm).
Il corpo macchina è realizzato in materiale termoplastico ABS, ed il coperchio in acciaio inossidabile spazzolato aggiunge un elegante tocco visivo. Il pannello di controllo, disposto sul coperchio, dispone di pulsanti digitali soft-touch per un funzionamento veloce e semplice; e ciascun pulsante si illumina con una luce LED indicante quale modalità operativa si sta adoperando.
Funzioni
Dal funzionamento semplice ed intuitivo, in virtù del pratico pannello con comandi soft touch, l’apparecchio in oggetto prevede due modalità per il confezionamento dei cibi: “Seal” e “Vac Seal”. Mediante la prima è possibile effettuare la sola sigillatura oppure interrompere il processo di aspirazione in qualsiasi momento e chiudere il sacchetto; con la seconda, invece, si realizza il sottovuoto + la sigillatura.
Geryon E5700 Macchina Sottovuoto alimenti professionale contempla inoltre due diverse impostazioni per gli alimenti, allo scopo di assicurare il miglior metodo di conservazione possibile in base alla tipologia di alimenti stessi. Nello specifico, l’impostazione “Moist”, indicata per i cibi con un alto contenuto d’acqua , o per quelli arricchiti con liquidi, quali salse o carni brasate, e l’impostazione “Dry”, da scegliere invece in presenza di alimenti che hanno un livello più basso di umidità.
“Mode” è il pulsante adoperato per determinare i livelli di vuoto: da impostare “Normal” per la maggior parte degli alimenti, che conserveranno la loro “struttura” durante la depressurizzazione (come prodotti di gastronomia e prodotti secchi), e “Gentle”, per quegli alimenti fragili e delicati, che si deformerebbero o schiaccerebbero sotto normale aspirazione (quali biscotti o frutta matura e morbida).
È poi possibile realizzare il sottovuoto adoperando appositi contenitori (non in dotazione) servendosi del tubicino incluso nella confezione.
“Stop”, infine, è il pulsante da usare per interrompere il processo in qualunque momento.
Accessori
In dotazione con Geryon E5700 Macchina Sottovuoto alimenti professionale il kit starter, che include 5 sacchetti termici, 1 rotolo, 1 tubo flessibile, 1 manuale d’uso.
Qualità prezzo
Davvero ottimo il rapporto qualità-prezzo del prodotto in oggetto, un prodotto dalle buone prestazioni e dalle dimensioni contenute, perfetto per un utilizzo quotidiano in casa.