MACOM Forever Fresh VAC5090 Macchina Sottovuoto Automatica per Alimenti a Struttura Verticale

Potenza e Pompa8
Dimensioni8.5
Funzioni8
Accessori8.5
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.3/10
Prezzo Migliore

99.00 (as of 10 luglio 2019, 7:06) 85.00

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 11 luglio 2019 12:43:32)

Caratteristiche principali

  • L’innovativa struttura verticale permette di salvare spazio prezioso all’interno della vostra cucina
  • DUE diverse possibilità di sigillatura: alimenti UMIDI o SECCHI
  • DUE diverse possibilità di vuoto: STRONG e SOFT
  • Cibi Freschi fino a 5 volte più a lungo
  • Contiene: 1 macchina sottovuoto, 5 sacchetti da 20×30 cm, 1 rotolo da 20 cmx2 m, 1 tubicino con adattatori per sottovuoto barattoli, 1 libretto istruzioni.

Recensione completa – MACOM Forever Fresh VAC5090 Macchina Sottovuoto Automatica per Alimenti a Struttura Verticale

La macchina Macom Forever Fresh VAC5090 è un apparecchio per conservare gli alimenti con la tecnica del sottovuoto. Si tratta di un macchinario con un design innovativo, rispetto agli atri dello stesso genere, in quanto ha una struttura che consente di poter essere collocata più facilmente negli spazi delle proprie cucine. Questo apparecchio ha una buona potenza di aspirazione che rende la sigillatura semplice e veloce, lavorando con due modalità diverse di confezionamento, per un utilizzo più specifico e mirato a conservare al meglio le varie tipologie di alimento. Tra le altre caratteristiche, questo prodotto offre anche la possibilità di sigillare i cibi in modo più o meno forte, a seconda del tipo di cibo che si deve conservare, se delicato o meno. Ciò che la macchina Macon Forever Fresh VAC5090 per sottovuoto è capace di garantire è una conservazione fino a 5 volte più duratura rispetto agli altri metodi di conservazione. La confezione d’acquisto, oltre alla macchina, ha in dotazione dei sacchetti specifici per sigillare i cibi, un rotolo e un tubicino con adattatori per il sottovuoto dei barattoli.

Potenza e pompa

In uno strumento per la conservazione dei cibi con la tecnica del sottovuoto è molto importante la potenza del macchinario nel sigillare gli alimenti. In tal senso, per una conservazione adeguata sono fondamentali le prestazioni del motore e dunque la potenza che il macchinario è capace di offrire per svolgere il lavoro di sigillatura. Per quanto riguarda l’energia assorbita, la macchina Macom Forever Fresh VAC5090 oscilla fra i 220-240 V. Questa stessa energia viene poi sfruttata dal macchinario attraverso una potenza pari a 110 watt. Si tratta di un valore della pompa con una capacità di aspirazione buona, e in grado di sigillare un alimento in circa tre minuti.

Dimensioni

Considerando che si tratta di uno strumento per la cucina, un apparecchio per il sottovuoto è bene che non sia particolarmente ingombrante, specie se non si possiedono ampi spazi. La macchina Macom Forever Fresh VAC5090 da questo punto di vista si rivela un prodotto davvero innovativo e pensato per ridurre i problemi di collocazione negli ambienti domestici. La struttura salvaspazio verticale di questo strumento, diversamente dagli altri prodotti dello stesso genere, si sviluppa in altezza, per un’area di appoggio davvero ridotta. Le dimensioni di questo macchinario sono pari a 9,2 x 45 x 15 cm per un peso di soli 2,65 kg. Le dimensioni ridotte consentono comunque una conservazione impeccabile grazie alla barra sigillante di 30 cm di lunghezza a dimensione doppia, per un confezionamento due volte più resistente. Sulla struttura del macchinario, inoltre, è disposto anche un utile vano porta cavo.

Funzioni

La macchina per sottovuoto sigilla gli alimenti all’interno di apposite bustine, al fine di conservare al meglio i cibi e evitare inutili sprechi. Questo macchinario oltre alla funzione base di sigillatura degli alimenti ha anche delle opzioni avanzate per trattare al meglio la tipologia di cibo che deve essere conservato. In questo senso, la macchina Macom Forever Fresh VAC5090 possiede quattro diverse possibilità di confezionamento. La prima è quella che riguarda le due diverse possibilità di sigillatura, a seconda che l’alimento sia umido o secco. La seconda è quella che consente di svolgere due operazioni differenti di sottovuoto: soft e strong, per alimenti più o meno delicati. Quest’ultima opzione è molto utile se si ha a che fare con cibi che necessitano di un trattamento mirato a non far frantumare il contenuto da conservare quando viene esercitata la pressione di aspirazione per eliminare l’aria dal sacchetto.

Accessori

Le macchine per sottovuoto sono strumenti che necessitano di accessori adeguati per funzionare al meglio. Bisogna sapere, infatti, che non tutti i comuni sacchetti sono adatti all’operazione di sigillatura e per questo è necessario dotarsi di quelli giusti affinché il macchinario possa lavorare con precisione. Per questo motivo nella confezione della macchina Macom Forever Fresh VAC5090 sono inclusi altri accessori adatti alla tecnica del sottovuoto e compatibili con questo specifico macchinario. Nella scatola, oltre alla macchina per sigillare, sono presenti: 5 sacchetti 20×30 cm, 1 Rotolo 20 cm x 2 mt, 1 tubicino con adattatori per sottovuoto di contenitori. In particolare questo ultimo elemento è molto utile se si desidera svolgere l’operazione di conservazione anche sui barattoli e va notato che non tutte le macchine per sottovuoto lo offrono in dotazione.

Qualità prezzo

Il prezzo della macchina Macom Forever Fresh VAC5090 può essere considerato di fascia media e proporzionato al prodotto. Se si considerano le prestazioni di questo strumento e le diverse funzioni che offre per trattare al meglio i cibi, ci rendiamo conto che si tratta di un costo del tutto equilibrato. In questo senso, per fare un bilancio del rapporto qualità prezzo, anche il design va preso in considerazione: questo macchinario diversamente da molti altri del suo genere ha una struttura molto ridotta e pratica da collocare pur garantendo una sigillatura doppiamente resistente dell’alimento. Infine, se pensiamo anche agli accessori inclusi si può affermare certamente che il costo di questo macchinario sia vantaggioso per tutti.

Considerazioni e Voto finale: 8.3/10

La macchina per sottovuoto Macom Forever Fresh VAC5090 è uno strumento consigliato a chiunque voglia ridurre sprechi e conservare al meglio i propri alimenti. Dotato di una buona potenza di aspirazione pari a 110 watt, questo apparecchio è capace di conservare i cibi con una durata fino a cinque volte più prolungata. Si tratta di un macchinario particolarmente pratico sia perché è a funzionamento automatico, sia perché è caratterizzato da una struttura salva spazio, che consente di collocarlo ovunque, senza ingombro alcuno. Questo aspetto è certamente uno dei punti a favore per incentivare l’acquisto di questo prodotto. D’altra parte, anche le diverse funzioni avanzate integrate rendono lo strumento molto versatile e capace di lavorare con tecniche diverse di sigillatura a seconda del tipo di cibo che deve essere conservato. In questo senso la Macom Forever Fresh VAC5090 offre la possibilità di confezionare alimenti più o meno consistenti con differenti potenze, per evitare frantumazioni o conservazioni inefficaci. Il rapporto qualità prezzo è certamente un punto a vantaggio per questo prodotto, in quanto con una piccola spesa, inclusiva di accessori compatibili, è possibile portarsi a casa un apparecchio funzionale, pratico e prestante nel lavoro di sigillatura degli alimenti. Il costo del tutto equilibrato, consentirà poi di risparmiare in futuro su eventuali sprechi di cibo.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura salva spazio
  • Quattro tipi diversi di sigillatura
  • Veloce e pratico
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • I pulsanti sono leggermente duri
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688