MACOM Forever Fresh VAC2080 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta

Potenza e Pompa8.6
Dimensioni8.4
Funzioni8.3
Accessori7.8
Qualità Prezzo8.1
Punteggio Totale
8.2/10

Categorie: , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Pannello comandi soft touch
  • Barra sigillante doppia
  • Funzione a impulsi
  • Sistema control stop
  • 6 sacchetti
  • Potenza: 175 watt
  • Dimensioni: 34 x 15,5 x 7 cm

Recensione completa – MACOM Forever Fresh VAC2080 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta

La Macom Forever Fresh VAC2080 è una macchina sottovuoto automatica capace di sigillare ogni tipo di alimento, anche il più friabile. Il dispositivo presenta diverse funzioni per sigillare al meglio i sacchetti ed allungare considerevolmente la vita del cibo rispetto alla normale conservazione in frigo o in freezer. In confezione già inclusi alcuni sacchetti di diverse misure.

Potenza e Pompa

175 watt di potenza garantiscono un ottimo livello di prestazioni alla macchina Macom Forever Fresh VAC2080 per il sottovuoto, che vede ancora tra i suoi valori 829 mbar come valore massimo del vuoto, e una capacità di aspirazione misurata in 9,20 dm3/min. Grazie alla barra sigillante a doppia dimensione rispetto a un apparecchio normale destinato all’uso casalingo, si ottiene una sigillatura molto più larga ed efficace, e il vuoto è assicurato per confezionare ogni tipo di alimento fresco, cucinato oppure secco. Abbiamo a che fare con una macchina sottovuoto automatica di potenza superiore alla media, ovviamente non essendo un prodotto professionale richiede un uso non troppo intensivo per evitare il possibile surriscaldamento dell’elettrodomestico.

Dimensioni

Una delle qualità migliori e più facilmente riscontrabili della macchina sottovuoto Macom Forever Fresh VAC2080 sono le dimensioni ridotte che lo rendono un modello compatto e poco ingombrante, l’ideale per una stanza da cucina piccolo in cui è necessario ottimizzare gli spazi al meglio. In generale la qualità dei materiali utilizzati per realizzare l’apparecchio è di ottimo livello, e spicca in particolare la barra sigillante di dimensione doppia, la struttura in acciaio spazzolato con finiture del medesimo materiale.

Funzioni

Si tratta di un modello piuttosto sofisticato, il che non vuol dire complicato da utilizzare, ma semplicemente che ha diverse funzioni a disposizione: nel Macom Forever Fresh VAC2080 emerge in particolare il pannello comandi soft touch che rende estremamente semplice e intuitiva l’interazione con il dispositivo, che presenta in buona sostanza due comandi: la prima è la funzione a impulsi che permette all’utilizzatore di controllare l’aspirazione dell’aria, e in seconda battuta c’è la funzione control stop che come si evince chiaramente dal nome consente di interrompere l’aspirazione in qualsiasi momento. In questo modo si può applicare il sottovuoto anche nei confronti degli alimenti più friabili. Infine segnaliamo che, acquistando un kit a parte con il tubicino, è possibile utilizzare questa macchina sottovuoto per confezionare anche barattoli e vaschette.

Accessori

In confezione è presente il macchinario, che ha anche un pratico vano portacavo, il libretto di istruzioni e dei sacchetti di diverse dimensioni per iniziare a usare subito l’apparecchio: un po’ pochini a dire il vero, appena 6, tra i meno forniti presenti sul mercato, e considerando anche il prezzo non proprio economico del macchinario era lecito aspettarsi qualcosa di più da questi punto di vista. In ogni caso quelli in omaggio sono 3 sacchetti 20 x 28 cm e altri 3 di misura 28 x 40 cm.

Qualità Prezzo

Sul mercato vi sono a disposizione prodotti più economici, intorno ai 50 euro, mentre la macchina sottovuoto automatica Macom Forever Fresh VAC2080 ha un costo che sfiora i 100 euro, ma acquistandolo scontato presso gli store on line si può chiudere a una più abbordabile e conveniente cifra di 75 euro circa. In termini di prestazioni in ogni caso non c’è nulla di cui lamentarsi, l’apparecchio funziona molto bene ed ha un’ottima longevità, a patto di usarlo con un minimo di raziocinio e con una buona manutenzione, poiché si tratta pur sempre di un prodotto non professionale ma pensato per un uso domestico. È stato calcolato che grazie a questa macchina sottovuoto gli alimenti possono durare fino a 5 volte più a lungo grazie alla tecnica del sottovuoto, riducendo gli sprechi e risparmiando sia denaro che tempo.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Si lascia apprezzare per le sue tante qualità di prestazioni e l’ottima longevità questa macchina per il sottovuoto Macom Forever Fresh VAC2080, uno dei prodotti più interessanti a disposizione sul mercato per questa tipologia di dispositivo per uso domestico. Chi cerca un apparecchio in grado di aiutare in cucina per sigillare cibi freschi, cotti o secchi ha in questo modello un valido riscontro, grazie alla tecnologia applicata sia per la realizzazione della struttura in acciaio, molto solida e compatta, con barra sigillante di dimensione doppia, che per le sue funzioni, tanto sofisticate quanto intuitive all’utilizzo grazie al comodo pannello dei comandi soft touch. Il prezzo di acquisto di tale macchinario Macom Forever Fresh VAC2080 per il sottovuoto è leggermente più alto della media, che è fissata intorno ai 50 euro di spesa, ma tutto sommato il piccolo rincaro vale la spesa per la lunga durata, superiore al solito, dell’elettrodomestico, se lo si utilizza in maniera ragionevole e si fa una corretta manutenzione. L’unica pecca, a voler essere pignoli, sono i sacchetti omaggio disponibili, appena 6, un numero decisamente inferiore rispetto a quanto prevedono i prodotti concorrenti. sarebbe bastato un piccolo sforzo in più per avere tra le mani un modello praticamente perfetto, ma anche così c’è poco da lamentarsi.

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Buona potenza di aspirazione
  • Funzione control stop
  • Aspirazione automatica a impulsi
  • Pannello soft touch
  • Dimensioni solide e compatte

Principali difetti

  • Pochi sacchetti omaggio
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688