MACCHINA SOTTOVUOTO PROFESSIONALE BEPER CON 20 SACCHETTI OMAGGIO

Potenza e Pompa8.8
Dimensioni8.8
Funzioni8.9
Accessori8.7
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

135.00 (as of 17 aprile 2019, 2:16) 54.99

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 febbraio 2019 15:28:54)

Caratteristiche principali

  • Aspirazione con o senza vuoto
  • Sigillo buste fino a 30 cm
  • 2 spie di funzionamento
  • Materiale in ABS
  • Dimensioni: 39 x 10,5 x 21,5 cm

Recensione completa – MACCHINA SOTTOVUOTO PROFESSIONALE BEPER CON 20 SACCHETTI OMAGGIO

La macchina sottovuoto Beper è l’apparecchio pensato per conservare in maniera idonea ed istantanea il cibo grazie alla funzione di aspirazione che consente di eliminare l’aria da dentro il sacchetto formando il vuoto, ma si può sigillare ogni tipo di alimento anche senza formarlo, a seconda delle esigenze e desideri. Un elettrodomestico ideale per la cucina sottovuoto.

Potenza e Pompa

Il prodotto della Beper ha una buon livello di potenza e svolge perfettamente le sue funzioni, ovvero sigillare oppure sigillare ed aspirare, a seconda delle preferenze. L’utilizzo è semplice ed intuitivo, ci pensa direttamente la pompa interna al macchinario a svolgere automaticamente le funzioni una volta selezionate, ci sono 2 spie di funzionamento che indicano l’attivazione e lo spegnimento, ma quest’ultima operazione non è automatica. L’alimentazione dell’elettrodomestico prevede una semplice spina europea a due perni.

Dimensioni

La macchina sottovuoto Beper è un apparecchio professionale ideato esplicitamente per uso domestico, aiutando le operazioni casalinghe in cucina: il prodotto in questione è leggero ed occupa poco spazio, ed è fabbricato con materiale ABS per il corpo. I sacchetti che possono essere sigillati con il macchinario devono avere un diametro massimo di 30 centimetri di larghezza, ed ovviamente possono essere utilizzati prodotti universali anche di altre marche, basta appunto che il sacchetto rispetti questo limite.

Funzioni

La comodità della macchina Beper in cucina è che si possono sigillare gli alimenti secondo due funzioni a scelta, ovvero con il sottovuoto oppure senza. Il sottovuoto è una scelta da privilegiare poiché il cibo a contatto con l’aria subisce delle alterazioni che ne degradano la qualità, e il confezionamento sottovuoto, grazie all’estrazione dell’aria, assicura una maggiore freschezza giacché la conservazione degli alimenti avviene per un tempo maggiore. Il sottovuoto può essere utilizzato anche per cucinare direttamente e non solo per la conservazione, per cotture fino a 100 gradi in forno per un massimo di 2 ore.

Accessori

La macchina sottovuoto realizzata dalla Beper è formata da una pompa aspirante che si occupa della funzione principale dell’apparecchio, e del nastro sigillante per chiudere i sacchetti fino a uno spessore massimo di 30 centimetri. Inclusi in confezione vi sono in omaggio anche 20 sacchetti, in modo da poter cominciare ad utilizzare subito l’elettrodomestico, e in varie dimensioni: infatti 10 di questi sacchetti sono 28 x 40 cm, mentre altri 10 pezzi risultano essere 22 x 30 cm.

Qualità Prezzo

Decisamente buono il rapporto qualità-prezzo della macchina per sottovuoto Beper, giacché si tratta di un prodotto di fascia di costo economica, realizzata con tutti i crismi della professionalità pur essendo immessa nel mercato come modello di largo consumo domestico. Il costo complessivo è intorno ai 50 euro, una spesa accessibile ad ogni tipo di tasca, e la qualità dell’aspirazione sottovuoto come abbiamo descritto è più che ottimale. Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo ed avanzare una criticità, possiamo rilevare come la durata nel lungo periodo potrebbe essere facilmente compromessa a causa di alcune parti piuttosto delicate nelle sue componenti strutturali, pensiamo ad esempio alla guarnizione che circonda l’apertura per l’aspirazione. L’apparecchio in ogni caso ha una buona garanzia per cui la casa produttrice provvede a sostituire anche integralmente il macchinario in caso di malfunzionamento, e più in generale possiamo dire che la spesa viene comunque ampiamente ammortizzata nel corso del tempo data l’esiguità del prezzo. Magari un uso intensivo dell’apparecchio non è consigliabile, ma per chi deve effettuare le operazioni di sigillo e sottovuoto una volta ogni tanto l’apparecchio ha una durata ottimale, basta solo avere quel minimo di attenzione necessaria per ogni tipo di elettrodomestico.

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Abbiamo a che fare con una macchina sottovuoto davvero di ottima qualità, l’ideale per un uso domestico e non troppo intensivo: Beper fornisce un ottimo aiuto in cucina con questo elettrodomestico, l’ideale sia per cuocere sottovuoto che conservare gli alimenti nella maniera più fresca ed idonea, con due funzioni a scelta per sigillare. In omaggio vi sono anche 20 sacchetti per iniziare ad usare subito questo apparecchio per il sottovuoto, che ha un rapporto qualità-prezzo decisamente invidiabile, ammortizzando la spesa con una durata forse non eccezionale nel lungo periodo, ma più che sufficiente per fornire l’apporto necessario soddisfacendo le esigenze dell’acquirente. In linea generale abbiamo un modello di macchina per sottovuoto leggera e compatta, che non ingombra spazio in cucina, sigillando perfettamente, salumi, alimenti freschi, vaschette e tutto ciò che è necessario conservare e mantenere fresco in cucina. si tratta di un acquisto senz’altro consigliabile per la qualità delle prestazioni complessive offerte e il costo più che conveniente del prodotto, sia che venga acquistato in un negozio fisico che presso uno store on line in Rete, che propone sconti e promozioni sul macchinario stesso.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Sigillo con o senza aspirazione
  • Semplice ed intuitivo
  • Anche per cucina sottovuoto
  • Sacchetti omaggio inclusi
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Poco adatto per uso troppo intenso
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688