Recensione completa – Macchina Sottovuoto per Alimenti, Ymiko Professionale Sigillatrice Sottovuoto Alimenti Portatile Macchina Sigillatrici…
La macchina per sottovuoto Ymiko è capace di svolgere un’efficace operazione di confezionamento degli alimenti aspirandone l’aria, per conservare i cibi mantenendone i nutrienti ed evitare inutili sprechi. Si tratta di un prodotto professionale, essenziale nelle opzioni di funzionamento, preciso nell’operazione del sottovuoto e semplice da ripulire. Dotato di una potenza del motore dalle buone prestazioni è uno strumento leggero e compatto, facile da collocare in qualsiasi cucina, in virtù delle dimensioni salva spazio. L’utilizzo automatico risulta immediato e veloce grazie ai tasti adibiti sulla struttura, mentre la possibilità di sigillare contemporaneamente più bustine consente di risparimiare notevolmente i tempi. L’utilità della macchina Ymiko è il fatto che sia capace di imballare anche prodotti che non siano esclusivamente alimentari; funzione che rende questo strumento utile anche per differenti utilizzi.
Potenza e pompa
Affinché un macchinario per il sottovuoto sia prestante nel funzionamento è necessario che disponga di una buona potenza del motore. Nella macchina Ymiko il motore ad ingranaggi e la pompa a pistone hanno una capacità pari a 100 watt: si tratta di un valore piuttosto buono che consente di effettuare un’aspirazione dell’aria adeguata al mantenimento del cibo. Per quanto riguarda l’energia, questo strumento assorbe elettricità pari a 240 volt. Nel complesso si tratta di valori comuni per i prodotti di questo genere.
Dimensioni
Le dimensioni sono un fattore rilevante per gli elettrodomestici da cucina. La macchina per sottovuoto Ymiko è caratterizzata da misure tali da consentire di poter collocare questo strumento davvero ovunque. Le dimensioni della struttura nel suo complesso sono di 37 x 10 x 6 cm. Un aspetto interessante di questo macchinario è che, in virtù del suo peso di soli 1,86 kg, può essere sistemato non solo sopra i mobili ma anche sospeso, ad esempio sulla superficie del frigorifero. Ciò significa che lo spazio occupato si riduce praticamente a zero a tutto vantaggio dell’utilità e della funzionalità del macchinario.
Funzioni
Le funzioni di un macchinario per sottovuoto possono essere più o meno numerose. Nel caso della macchina Ymiko le opzioni disponibili non si esauriscono solo nella capacità di aspirazione dell’aria tipica del sottovuoto e della sigillatura che ne consegue. Questo prodotto infatti permette anche di funzionare come macchinario per imballaggi, adatto dunque a sigillare diversi tipi di oggetti. Inoltre, la barra termo-saldante, essendo piuttosto ampia, offre la possibilità di poter fare il sottovuoto e sigillare contemporaneamente più alimenti. La struttura è dotata di tasti per l’avviamento automatico dello strumento e dopo l’utilizzo, la striscia per la saldatura è facilmente smontabile per agevolare le quotidiane operazioni di pulizia. Si tratta certamente di un macchinario funzionale e dal semplice uso.
Accessori
Ogni macchina per sottovuoto è dotata di accessori inclusi nella confezione. Anche la Ymiko da questo punto di vista offre degli elementi in dotazione utili a procedere immediatamente con il sottovuoto degli alimenti. Fra gli accessori presenti nella scatola d’acquisto ci sono, oltre alla sigillatrice e al manuale di istruzioni, delle bustine termo saldabili dalle dimensioni pari a 15 × 11,7 × 7,9. Si tratta di contentori dal materiale compatibile con la tecnica del sottovuoto, necessarie affinché il mantenimento dell’alimento avvenga secondo i criteri stabiliti dalla buona conservazione.
Qualità prezzo
Il prezzo della macchina per sottovuoto Ymiko è di fascia medio-bassa, e del tutto adeguato considerando il prodotto in tutte le sue caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali. Oltre al design moderno e facilmente collocabile in qualsiasi spazio, questo macchinario offre delle opzioni di utilizzo alla portata di tutti, precise e veloci nei tempi di confezionamento. Il rapporto qualità prezzo pertanto è notevolmente vantaggioso per un macchinario come questo che con pochi soldi garantisce professionalità, design e lunga tenuta nella conservazione degli alimenti, fino a otto volte più a lungo.