FoodSaver FFS003X

Potenza e Pompa8.4
Dimensioni8.8
Funzioni8.8
Accessori9
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4 su 5
Prezzo Migliore

103.90 (as of 17 aprile 2019, 2:31)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 aprile 2019 11:35:37)

Caratteristiche principali

  • Macchina per sottovuoto sigillatrice
  • Mantiene la freschezza degli alimenti 5 volte più a lungo dei sistemi di conservazione tradizionale
  • Modalità alimenti umidi/secchi che permette di modificare il livello di sigillatura per i diversi tipi di alimenti. Modalità “solo sigillatura” per sigillare a caldo sacchetti e rotoli Foodsaver. Operazioni di sigillatura e sottovuoto automatiche
  • Design compatto, dal minimo ingombro
  • Porta accessori con tubicino flessibile per sigillare sottovuoto gli accessori Foodsaver
  • Vano raccogli-filo per tenere la macchina sempre in ordine
  • Vassoio raccogli-gocce, lavabile anche in lavastoviglie
  • In dotazione 10 sacchetti di piccole/grandi dimensioni, 1 rotolo, 1 tappo per bottiglie
  • Potenza: 140W. Livello massimo di vuoto: 500 mbar

Recensione completa – FoodSaver FFS003X

Semplice da usare e da pulire, Foodsaver FFS003X macchina per sottovuoto sigillatrice preserva la freschezza e le qualità nutritive degli alimenti 5 volte più a lungo, riducendo gli sprechi ed aiutando a contenere la spesa settimanale. Compatta e poco ingombrante, si presta ad essere agevolmente collocata in ogni cucina.

Potenza e Pompa

Il dispositivo in oggetto ha una potenza di 140W. Il livello massimo di vuoto è di 500 mbar.

Dimensioni

Dalla struttura compatta, Foodsaver FFS003X misura 16x21x45cm, dimensioni che ne permettono un’agevole collocazione, anche nelle cucine dagli spazi esigui.

Il vano raccogli-filo mantiene la macchina per sottovuoto sempre in ordine, mentre il vassoio raccogli-gocce, lavabile anche in lavastoviglie, ne aumenta la praticità.

Funzioni

Davvero semplice da adoperare il sistema di sigillatura sottovuoto Foodsaver FFS003X: è infatti sufficiente introdurre il cibo desiderato nel sacchetto, posizionare quest’ultimo in modo corretto, e chiudere servendosi del meccanismo di blocco e chiusura. Premere dunque un pulsante perché il dispositivo elimini automaticamente l’aria dal sacchetto; le spie di avanzamento avvertiranno della creazione del sottovuoto.

La funzione “solo sigillatura” permette di sigillare a caldo sacchetti e rotoli Foodsaver; la modalità alimenti umidi/secchi consente di controllare il tempo di sigillatura per le diverse tipologie di alimenti.

Accessori

Davvero ricca la dotazione di accessori della macchina per sottovuoto sigillatrice Foodsaver FFS003X: inclusi nella confezione 10 sacchetti di piccole/grandi dimensioni, 1 rotolo, 1 tappo per bottiglie. Tubo per eseguire il sottovuoto con altri contenitori. Manuale di istruzioni multilingue.

Sicuri per congelare, bollire, o riscaldare nel microonde, i sacchetti e i rotoli Foodsaver sono realizzati in un solido materiale a 5 strati fornito di specifici canali studiati per eliminare del tutto l’aria; si impedisce, così, che l’aria stessa resti bloccata in “sacche” attorno agli alimenti che possono contribuire alla formazione di bruciature da freddo, pregiudicandone la freschezza.

Privi di BPA, i predetti sacchetti e rotoli sono affidabili per tutto il nucleo familiare.

Qualità prezzo

Ottimo il rapporto qualità-prezzo di Foodsaver FFS003X, un prodotto funzionale e pratico, nonché poco ingombrante, perfetto dunque nelle cucine piccole.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni,  emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Di agevole funzionamento, Foodsaver FFS003X è una macchina per sottovuoto sigillatrice che mantiene la freschezza degli alimenti 5 volte più a lungo rispetto ai classici metodi di conservazione, aiutando a ridurre gli sprechi e a contenere la spesa settimanale. Con l’utilizzo di sigillature a tenuta ermetica, che evitano ad aria ed umidità di introdursi nei cibi, essa previene infatti le bruciature da freddo conservando al contempo inalterati sapore, freschezza, e sostanze nutritive dei cibi stessi.

Dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’apparecchio in oggetto presenta una struttura compatta, che ne consente un’agevole collocazione in ogni cucina, anche una dagli spazi ridotti. Affidabile e funzionale, ha un kit di accessori ben fornito, che permette di conservare gli alimenti sottovuoto in sacchetti di diverse dimensioni, o in altri contenitori (non in dotazione), grazie al tubicino apposito.

Completa la recensione positiva di questo prodotto la presenza di un vassoio raccogli-gocce, che oltre a semplificare le operazioni di pulizia – essendo esso lavabile anche in lavastoviglie – evita di sporcare il piano di lavoro.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottima sigillatura
  • Ottimo sottovuoto
  • Funzionamento semplice e veloce
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Poco ingombrante
  • Maneggevole
  • Facile da pulire
  • Buona scorta di sacchetti

Principali difetti

  • Un po’ rumorosa
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688