Foodsaver 1X Macchina Sigillatrice per Sottovuoto, Nero

Potenza e Pompa7.5
Dimensioni7.3
Funzioni7.3
Accessori7.4
Qualità Prezzo7.3
Punteggio Totale
7.4/10
Prezzo Migliore

99.90 (as of 13 Novembre 2019, 14:10) 53.79

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 novembre 2019 02:15:31)

Caratteristiche principali

  • Design moderno con ingombro ridotto
  • Aspirazione e sigillatura automatiche
  • Spie LED avanzamento processo
  • Vassoio raccogli gocce lavabile in lavastoviglie
  • Saldatura doppio spessore

Recensione completa – Foodsaver 1X Macchina Sigillatrice per Sottovuoto, Nero

La macchina per sottovuoto FoodSaver 1X è uno strumento per il mantenimento dei cibo attraverso la tecnica dell’aspirazione e della sigillazione dell’alimento. Si tratta di un metodo di conservazione che preserva la freschezza e la qualità del cibo, riducendo gli sprechi e aiutando a risparmiare sulla spesa alimentare settimanale. Questo macchinario dal design moderno color nero, con ingombro ridotto, è dotato di un motore molto potente adatto ad un lavoro impeccabile di conservazione. Con la pressione di un solo tasto la macchina fa tutto: aspira e sigilla i sacchetti automaticamente. La presenza del tubo consente di collegare anche gli altri accessori FoodSaver adatti ad altre tipologie più specifiche di conservazione. Le dimensioni e il peso minimo della struttura lo rendono pratico e maneggevole, adatto a essere facilmente collocato.  Gli accessori in dotazione sono compatibili con questo macchinario e adatti al sottovuoto.

Potenza e pompa

La potenza di un macchinario per sottovuoto determina le prestazioni di funzionamento e il risultato finale nella conservazione dell’alimento. Un buon motore infatti consente un’aspirazione totale dell’aria dal sacchetto e una sigillatura robusta e sicura. La potenza del macchinario FoodSaver 1X è davvero notevole nelle prestazioni di conservazione, ha una capacità di pompa pari a 140 watt. Si tratta di un valore piuttosto alto e leggermente superiore alla media rispetto agli altri apparecchi per il sottovuoto. Anche l’energia assorbita da un macchinario è importante da valutare prima dell’acquisto: il macchinario per sottovuoto FoodSaver 1X registra un valore di assorbimento pari a 240 volt.

Dimensioni

Le dimensioni in un elettrodomestico da cucina sono un fattore importante da valutare prima dell’acquisto. Le misure della macchina per sottovuoto FoodSaver 1X non sono particolarmente ingombranti ma anzi sono adatte a collocare questo apparecchio in un ambiente di piccola e media grandezza. Le dimensioni dell’intera struttura sono pari a 40 x 14 x 9 cm per un peso di 2,3 kg. Una caratteristica interessante di questo apparecchio è che può essere comodamente riposto in posizione verticale per ridurre ulteriormente gli spazi di ingombro. Il design sobrio, dalle linee morbide e dal colore nero, si adatta tanto agli ambienti in stile moderno quanto a quelli classici.

Funzioni

Le funzioni del macchinario per sottovuoto FoodSaver 1X sono essenziali ma prestanti nel risultato che riescono a garantire. Questo strumento infatti è capace di aspirare vigorosamente tutta l’aria presente nei sacchetti contenenti i cibi e di sigillare in maniera robusta e resistente i sacchetti. La funzione di saldatura a doppio spessore garantisce una resistenza doppia del sacchetto che viene sigillato, in modo tale da evitare ingressi di aria. Il funzionamento avviene in maniera del tutto automatica, semplice e pratica, alla portata di tutti. Il tasto adibito sulla struttura del macchinario serve a farlo funzionare e a interrompere l’operazione una volta terminata la fase di sigillatura. L’avanzamento del processo di confezionamento può essere controllato attraverso le spie led che indicano la conclusione del sottovuoto.  Inoltre, la FoodSaver 1X è dotata di un particolare sistema di chiusura a doppio scatto che consente di tenere la macchina sempre attaccata alla corrente anche quando non la si utilizza. Con il primo scatto la macchina si chiude, mentre con il secondo scatto la macchina si avvia al lavoro di confezionamento. Il vassoio raccogligocce montato sul macchinario può essere comodamente smontato per essere facilmente lavato, anche in lavastoviglie.

Accessori

Ogni macchinario per il sottovuoto è accompagnato da diversi accessori che si trovano già inclusi nella confezione d’acquisto. A seconda della versatilità e del numero di funzioni che il macchinario è in grado di garantire, saranno presenti più o meno elementi. Nella scatola della macchina FoodSaver 1X sono presenti i seguenti accessori: 3 sacchetti da 0,94 litri, 3 sacchetti da 3,78 litri, 1 rotolo da 28 cm x 3 metri, un tubo per il collegamento agli accessori, manuale di istruzioni. I sacchetti sono di diverse dimensioni e fatti con un materiale resistente e multi strato che permette di evitare le bruciature da congelamento e mantenere intatto il sapore degli alimenti. La parte interna presenta delle micro-scanalature speciali per una migliore estrazione dell’aria e dell’umidità. Il rotolo invece è molto utile per ricavare dei sachetti necessari al confezionamento. Il tubo in dotazione consente di montare altri accessori sulla macchina, per poter effettuare differenti tipologie di sottovuoto.

Qualità prezzo

Il costo della macchina per sottovuoto FoodSaver 1X  è di fascia media. Per valutare il rapporto qualità prezzo è importante tenere presente nel complesso le caratteristiche tecniche, estetiche e di praticità di questo apparecchio. Nonostante le funzioni basilari ma potenzialmente ampliabili, le prestazioni sono notevoli grazie alla potenza del motore, alla doppia saldatura e ai led di avanzamento processo. Le stesse dimensioni del macchinario sono ridotte e adatte a sistemare il prodotto in qualsiasi angolo della cucina, grazie alla posizione verticale salva spazio. In virtù di queste caratteristiche e degli accessori in dotazione che permettono di ampliare le prestazioni del prodotto, si può affermare che il prezzo sia adeguato.

Considerazioni e Voto finale: 7.4/10

La macchina per sottovuoto FoodSaver 1X è un prodotto consigliato a tutti coloro che vogliano cominciare a conservare in modo adeguato i cibi, preservando gusto e nutrienti, ma anche per evitare sprechi e di conseguenza risparmiare. Questo apparecchio è dotato di ottime prestazioni del motore, con una potenza notevole di 140 watt, capace di garantire un risultato perfetto sull’aspirazione d’aria e la sigillatura. Molti prodotti per il sottovuoto non riescono a sigillare adeguatamente le bustine contenenti gli alimenti. La FoodSaver 1X invece è dotata di una saldatura a doppio spessore che assicura una chiusura doppiamente robusta, adatta a mantenere il cibo sottovuoto. Per quanto riguarda lo spazio di ingombro, questo strumento è caratterizzato da dimensioni ridotte, e può essere riposto in strategica posizione verticale per ridurre lo spazio di ingombro. Il funzionamento è estremamente semplice e alla portata di tutti, in quanto è intuitivo e veloce nell’operazione di confezionamento. La presenza del tubo, fra gli accessori in dotazione, permette di montare sulla struttura della FoodSaver 1X anche altri elementi, in modo tale da ampliare le funzioni di sigillatura in modo più specifico per altre tipologie di alimenti o contenitori. Il prezzo è equilibrato alle prestazioni e alla funzionalità di questo macchinario.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Motore potente
  • Sigillatura resistente
  • Facile da utilizzare
  • Design moderno e pratico

Principali difetti

  • La chiusura richiede una certa pressione
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688