CrazyFire Macchina Sottovuoto Alimenti,con 30 Pezzi Sacchetti Sottovuoto

Potenza e Pompa7.9
Dimensioni8.3
Funzioni8.2
Accessori8.3
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.2/10

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 17 novembre 2019 10:26:29)

Caratteristiche principali

  • Sigillatura automatica
  • Protezione da surriscaldamento
  • Anche per oggetti e vestiti
  • 30 sacchetti
  • Potenza: 100 watt
  • Dimensioni: 39,2 x 11,5 x 9,5 cm

Recensione completa – CrazyFire Macchina Sottovuoto Alimenti,con 30 Pezzi Sacchetti Sottovuoto

CrazyFire è una macchina per il sottovuoto adatta per conservare cibi freschi e secchi tramite il processo di sigillatura con vuoto tramite un solo tocco, ed è possibile racchiudere nei sacchetti anche piccoli oggetti e vestiario come gioiello, lettere, riviste, biancheria. Il dispositivo funziona in maniera automatica ed ha dei semplici indicatori luminosi per il funzionamento.

Potenza e Pompa

Con 100 watt di potenza siamo leggermente sotto la media dei prodotti di uso casalingo, ma la macchina sottovuoto CrazyFire svolge ottimamente le sue funzioni, producendo un ottimo effetto vuoto per conservare carni, pesce, verdure, pietanze cotte oppure cibi secchi, in virtù di un motore ad ingranaggi a tenuta stagna e una pompa a pistone che riescono a ingenerare un’ottima pressione a vuoto, in modo da poter facilmente scaricare l’aria, sigillare il sacchetto e conservare il cibo 7 volte più a lungo senza compromettere le sue qualità nutritive.

Dimensioni

Parliamo di un apparecchio piuttosto piccolo e leggero, l’ideale per il sottovuoto casalingo: si può nutrire in effetti qualche dubbio sulla lunga durata di vita del prodotto, anche per il materiale di realizzazione con molta plastica, ma c’è da dire che questa macchina CrazyFire possiede una buona protezione contro il surriscaldamento, e in generale parliamo di una fascia di costo economica per cui la spesa viene ampiamente ammortizzata. Le dimensioni effettive calcolate sono 39,2 x 11,5 x 9,5 centimetri, per cui ci si può rendere facilmente conto di quanto sia maneggevole e poco ingombrante.

Funzioni

Abbiamo già accennato alla protezione anti-surriscaldamento, ma in termini più generali come funziona la macchina per il sottovuoto CrazyFire? Va detto che non è per niente complicato usare il dispositivo, possiede un indicatore luminoso molto semplice che indica che il macchinario è in funzione, basta un tocco e pensa lui a creare l’effetto vuoto sigillando il sacchetto, in automatico. La macchina di sigillatura a vuoto è stata progettata appositamente per preparare gli alimenti per la cottura e la marinatura, e funziona ottimamente come metodo di conservazione per imballare qualsiasi cibo allo scopo di mantenerne la freschezza e le proprietà nutritive. L’apparecchio funziona ottimamente anche per conservare, documenti, piccoli oggetti e vestiti non troppo ingombranti come la biancheria, proteggendoli dall’umidità e dall’esposizione eccessiva all’aria.

Accessori

Per un elettrodomestico così piccolo ed economico era lecito trovare qualche carenza sul fronte accessori, invece bisogna dire che i 30 sacchetti in omaggio, di media grandezza calcolata in 9.84 x 7.87 cm, sono un ottimo modo per iniziare ad utilizzare il macchinario CrazyFire per il sottovuoto. L’apparecchio è compatibile anche con sacchetti più grandi e di altre marche, per maggiori informazioni chiedere direttamente al rivenditore.

Qualità Prezzo

Da questo punto di vista non possiamo che promuovere a pieni voti la macchina CrazyFire per il sottovuoto: il rapporto qualità-prezzo infatti è davvero invitante, considerando che l’apparecchio svolge ottimamente la sua funzione, e ad un prezzo decisamente conveniente, intorno ai 30 euro massimo. Certo si tratta di un elettrodomestico semplice, che va diritto al sodo senza troppi fronzoli, l’ideale per chi cerca un aiuto in casa per sigillare gli alimenti in sacchetti sottovuoto quando serve, e che non pretende chissà quali sofisticazioni: in questo senso si tratta di un prodotto senz’altro consigliato, per la sua facilità di utilizzo. Poi certo l’impressione generale è che abbia una durata di vita standard, è facile che dopo due o tre anni al massimo ci sia la necessità di sostituire il macchinario perché non va più bene, è qualcosa da mettere in conto: ma con un prezzo così modico è difficile pretendere di più anche da questo versante, tanto che appare quasi pleonastico sottolineare come la spesa per l’acquisto venga ampiamente ammortizzata nel tempo.

Considerazioni e Voto finale: 8.2/10

Un buon macchinario per il sottovuoto, che svolge la sua funzione egregiamente ad un costo molto accessibile: non ci si pente di acquistare questo apparecchio CrazyFire, il quale lavora alacremente potendo contare anche su una buona protezione contro un eventuale surriscaldamento, un pericolo sempre presente quando si tratta di un prodotto di questo tipo per uso domestico. Stiamo parlando di un  modello essenziale, che non ha particolari funzioni aggiuntive e dotazioni di comfort sopra la media, ma che rappresenta appunto la scelta ideale per chi cerca un macchinario semplice, intuitivo, che svolga bene il lavoro principale per cui è predisposto, ovvero la creazione di un effetto vuoto in un sacchetto per sigillare cibo e anche altri piccoli oggetti, evitando che muffe, batteri ed altri agenti patogeni possano corromperne le qualità. In più chi acquista la macchina per il sottovuoto CrazyFire ha inclusi in confezione 30 sacchetti omaggio, molto più della media, che in genere si ferma a 10 o anche meno, e i sacchetti sono facilmente acquistabili una volta esauriti. Un acquisto senz’altro consigliato per chi cerca un prodotto per iniziare a conservare sottovuoto alimenti ed oggetti in casa, ed anche se l’orizzonte di vita del prodotto non pare straordinario, a quel prezzo va più che bene anche la durata di utilizzo.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Dimensioni poco ingombranti
  • Semplicità di utilizzo
  • Anche per uso non alimentare
  • 30 Sacchetti omaggio inclusi
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Materiali non eccezionali
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688