Macchina Sottovuoto, Crenova VS100s Sottovuoto per Alimenti + Kit di Avviamento 10 Sacchetti

Potenza e Pompa8.8
Dimensioni8.3
Funzioni8.9
Accessori8.2
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.5/10
Prezzo Migliore

59.00 (as of 10 luglio 2019, 7:16)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 09 luglio 2019 09:36:28)

Caratteristiche principali

  • Cassetta in materiale inossidabile
  • Accensione manuale controllabile
  • Spegnimento automatico
  • Funzione sigillo e aspirazione
  • 10 sacchetti sottovuoto
  • Potenza: 110 watt
  • Dimensioni: 35,6 x 19,4 x 10 cm

Recensione completa – Macchina Sottovuoto, Crenova VS100s Sottovuoto per Alimenti + Kit di Avviamento 10 Sacchetti

Crenova VS100S è una macchina per aspirare e creare sottovuoto nei sacchetti per conservare meglio il cibo, risparmiando soldi, tempo e spazio. Un apparecchio la cui utilità è ben dimostrabile quando non si ha molto spazio nel congelatore o nel frigo e si desidera far durare di più gli alimenti senza alterazioni nel gusto o nelle proprietà nutritive.

Potenza e Pompa

La potenza della macchina per sottovuoto Crenova VS100s è in linea con quella di buona parte dei prodotti di questa fascia di costo e di tipologia di utilizzo, ovvero 110 watt, quanto basta per svolgere in maniera adeguata le funzioni a cui è preposto l’elettrodomestico. La pompa ha un buona capacità di aspirazione, e come altri prodotti simili è possibile scegliere tra il sigillo con aspirazione per formare il vuoto oppure senza, ed ha una spia luminosa a led intelligente che permette di utilizzare in maniera molto semplice il macchinario.

Dimensioni

Abbastanza piccolo e compatto, l’apparecchio per il sottovuoto Crenova VS100s occupa poco spazio in cucina. La sua struttura in acciaio è superiore alla media dei prodotti di questo tipo, ed ha un design molto accurato, pensato non solo per una maggiore resistenza ed un utilizzo più semplice, ma anche per facilitare le operazioni di pulizia. Per quanto riguarda i sacchetti, il macchinario prevede un sigillo massimo con una larghezza fino a 3 mm, risultando in questo senso essere tra le maggiori macchine per sottovuoto domestiche presenti sul mercato.

Funzioni

Crenova VS100s possiede una serie di funzioni che implementano le qualità dell’apparecchio in cucina: il sistema di sottovuoto 2-in-1 è completamente automatico, potendo scegliere tra il semplice sigillo e quello con aspirazione sottovuoto. Il dispositivo presenta poi le funzioni funzione Push-on e Release off con spegnimento automatico, e il sottovuoto istantaneo della funzione Pulse aiuta a proteggere i cibi delicati durante l’intera procedura di sigillo, per cui il sottovuoto si arresta solo quando raggiunge una pressione negativa. La diminuzione della pressione di 80 Kpa elimina completamente l’aria interna e sigilla il lembo di chiusura, per cui il cibo rimane protetto da muffa o insetti, allungando la vita degli alimenti fino a 6 volte di più. Infine ricordiamo che il macchinario presenta un uso più esteso che non si limita al cibo, ma comprende anche l’ imballaggio di lettere, giornali, vestiti, lenzuola e molti altri articoli per la casa che hanno bisogno di protezione da polvere e umidità.

Accessori

Come accessorio aggiuntivo alla macchina sottovuoto Crenova VS100s vi sono 10 sacchetti, metà delle quali sono 22 x 10 cm, ed altri 5 pezzi risultano essere 22 x 30 cm, inoltre è compatibile con sacchetti per sottovuoto esterni universali. Presente poi una garanzia fissata in 3 anni per eventuali difetti e malfunzionamenti del prodotto con sostituzione rapida e gratuita.

Qualità Prezzo

Positivo il rapporto qualità-prezzo della macchina per sottovuoto Crenova VS100s, che vanta un costo intorno ai 50-60 euro se acquistato scontato on line, risultando pertanto accessibile per ogni tipo di tasca e con una qualità delle prestazioni davvero ottimale, avendo una capacità di sigillare non solo cibi freschi o già cucinati come i fritti, ma anche altri prodotti della casa che possono essere aggrediti da polvere ed umidità. Rispetto ad altri prodotti similari che abbondano con la plastica, la presenza del metallo nella realizzazione del corpo della macchina sottovuoto aiuta a migliorare la longevità del prodotto, che in ogni caso resta pensata per un uso domestico: questo vuol dire che è consigliato un utilizzo regolare ma non intensivo, poiché in caso contrario vi è una tendenza al surriscaldamento e a un logoramento più veloce delle sue parti più delicate, pregiudicandone la durata delle prestazioni nel medio-lungo periodo.

Considerazioni e Voto finale: 8.5/10

Una delle migliori scelte sul mercato delle macchine sottovuoto la Crenova VS100S, che vanta una duttilità e una poliedricità di utilizzo davvero rimarchevole, essendo utilizzabile non solo per la conservazione del cibo fresco o già cucinato in frigo o nel congelatore, allungandone la vita fino a 6 volte di più, ma anche per preservare vestiti, riviste, peluche o qualsiasi altro oggetto in casa dall’aggressività di agenti come polvere e umidità che potrebbero intaccarli o rovinarli. La macchina è in grado di sigillare sacchetti di diverse dimensioni ed ha diverse funzionalità che arricchiscono la qualità complessiva delle prestazioni, il tutto ha un costo per nulla eccessivo, anzi in media con i dispositivi per uso domestico di classe economica. Possiamo dire che l’acquisto della macchina per sottovuoto Crenova VS100s è suggerito per chi vuole avere tra le mani un prodotto che intende utilizzare con buona regolarità, tuttavia è bene ricordare che un uso troppo intenso o sbagliato rischia di poter portare al surriscaldamento l’apparecchio. Non sarebbe necessario ricordarlo, ma è evidente che un utilizzo negligente o improprio del prodotto, oppure con un voltaggio non adeguato, rischia inevitabilmente di abbassare le prospettive di vita del dispositivo, che invece ha una longevità superiore alla media se usato con accortezza.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Sigillatura più efficace
  • Facile da usare
  • Utilizzo non solo per cucina
  • Sacchetti omaggio inclusi
  • Buona longevità

Principali difetti

  • Rischio surriscaldamento se uso è troppo intenso
6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688