Caratteristiche principali
- Completamente automatica, funziona senza pulsanti
- Aspirazione 9 L/min, potenza aspirazione – 90 watt
- Dotata di 10 sacchetti 22 x 30 cm
- Funzionamento a rete
- Contenuto Confezione: 1 Macchina sottovuoto, 10 sacchetti 22×30 cm
Caratteristiche principali
La macchina per sottovuoto Laica VT3112 è uno strumento in grado di svolgere un’efficace operazione di conservazione dei cibi attraverso l’aspirazione dell’aria dal contenitore e la sua sigillazione. Si tratta di una tecnica di conservazione finalizzata a mantenere i nutrienti degli alimenti ed evitare inutili sprechi. Si tratta di un prodotto professionale, essenziale nelle opzioni di funzionamento, facile da utilizzare e preciso nell’operazione del sottovuoto. Dotato di una potenza del motore piuttosto buona è uno strumento leggero e compatto, facile da collocare in qualsiasi cucina in virtù delle dimensioni non ingombranti. L’utilizzo completamente automatico senza tasti, risulta immediato e veloce per tutti. In dotazione sono compresi diversi sacchetti pronti all’uso. Il funzionamento della Laica VT3112 è a corrente elettrica.
Affinché un macchinario per il sottovuoto sia prestante nel funzionamento è necessario che disponga di una buona potenza del motore. Nella macchina per sottovuoto Laica VT3112 il motore deputato al lavoro di aspirazione e sigillatura ha una capacità pari a 90 watt: si tratta di un valore piuttosto buono che consente di effettuare un sottovuoto efficace e adeguato al mantenimento del cibo. Per quanto riguarda le tempistiche, questo macchinario è capace di lavorare con buona velocità, per una aspirazione di 9L al minuto.
Le dimensioni sono un fattore rilevante per gli elettrodomestici, soprattutto quando non si dispone di molto spazio e non si sa dove poterli sistemare. La macchina per sottovuoto Laica VT3112 è caratterizzata da misure tali da consentire la collocazione di questo strumento in qualsiasi punto della cucina. Le dimensioni della struttura nel suo complesso sono di 14,4 x 36,5 x 7,5 cm per un peso pari a 3 kg scarsi. Si tratta di dimensioni maggiormente ridotte rispetto agli altri macchinari di questo tipo: il fattore spazio, dunque è certamente uno dei punti forti della Laica VT3112. La struttura nel suo complesso, inoltre, non essendo dotata di tasti, risulta anche molto facile da pulire.
Le funzioni di un macchinario per sottovuoto possono essere più o meno numerose. Nel caso della macchina Laica VT3112 le opzioni di funzionamento sono basilari in quanto questo macchinario è capace di svolgere unicamente l’operazione di sottovuoto, ovvero aspirazione e sigillatura dell’alimento. La caratteristica principale di questo apparecchio infatti non è tanto nella sua versatilità di funzioni disponibili, quanto piuttosto nel risultato professionale che garantisce e nella facilità di utilizzo. La Laica VT3112 funziona senza l’ausilio di alcun tasto ma in maniera del tutto automatica: basta inserire la bustina contenente il cibo nella barra termo saldante per ottenere un sottovuoto immediato e alla portata di tutti.
Ogni macchina per sottovuoto è dotata di accessori inclusi nella confezione. Anche la macchina per sottovuoto Laica VT3112 da questo punto di vista offre degli elementi in dotazione utili a procedere immediatamente con il sottovuoto. Fra gli accessori presenti nella scatola d’acquisto, oltre alla sigillatrice e al manuale di istruzioni, sono incluse 10 bustine termo saldabili dalle dimensioni pari a 22 x 30 cm. Si tratta di contentori dal materiale compatibile con la tecnica del sottovuoto, necessarii affinché il mantenimento dell’alimento avvenga secondo i criteri certificati e stabiliti dalla buona conservazione.
Il prezzo della macchina per sottovuoto Laica VT3112 è di fascia economica e piuttosto vantaggioso considerando il prodotto in tutte le sue caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali. Oltre al design moderno e particolarmente facile da collocare in qualsiasi ambiente, questo macchinario offre delle opzioni di utilizzo automatiche, alla portata di tutti, precise e veloci nei tempi di confezionamento. Il rapporto qualità prezzo è piuttosto accettabile per un macchinario come questo che garantisce professionalità, comodità e lunga tenuta nella conservazione degli alimenti fino a cinque volte più a lungo.
Laureata in Filosofia presso La Sapienza mi sono formata successivamente come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma. Dopo diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per l’e-commerce advertising. Collaboro anche come articolista per alcune testate giornalistiche.
La macchina automatica per sottovuoto Laica VT3112 è consigliata per chiunque voglia cominciare a risparmiare tempo e denaro attraverso una corretta conservazione degli alimenti. Questo macchinario è capace di mantenere i cibi in modo duraturo, senza perdere le caratteristiche nutrizionali che compongono l’alimento, per un mantenimento fino a cinque volte più a lungo. Si tratta di uno strumento sottile, dalla struttura leggera, particolarmente compatta e poco ingombrante, adatta a essere sistemata in ogni cucina. La potenza del motore è piuttosto buona e capace di effettuare un’aspirazione dell’aria e una sigillatura veloce e resistente, finalizzata a conservare il cibo in modo del tutto sicuro e igienico, grazie anche alle bustine in dotazione. L’utilizzo di questo macchinario è un punto a favore dell’acquisto in quanto risulta essere semplicissimo e immediato, avendo un funzionamento completamente automatico, adatto a chiunque. Il costo è di fascia economica e il rapporto qualità prezzo risulta essere piuttosto adeguato considerando le ottime prestazioni di questo strumento. É un prodotto consigliato a chi voglia evitare sprechi in modo semplice, sicuro e veloce.