Recensione completa – FoodSaver FFS010X macchina sottovuoto per alimenti compatta e verticale,adatta a piccoli spazi,sigillatura automatica…
Dal design verticale che occupa pochissimo spazio, Foodsaver 10X Macchina per sottovuoto salva freschezza è perfetta per un utilizzo quotidiano, garantendo una conservazione dei cibi di gran lunga superiore rispetto a quella tradizionale. Dotata di una testina regolabile a seconda dell’altezza del sacchetto o del contenitore che si adopera, è caratterizzata da un funzionamento semplice ed intuitivo, nonché da un’agevole pulizia.
Potenza e Pompa
Progettato per mantenere più a lungo la freschezza degli alimenti, il dispositivo in oggetto è fornito di una testina aspirante progettata per togliere completamente l’aria dai contenitori appositi e dai sacchetti con zip. Sistema di aspirazione automatica.
Dimensioni
Dal design verticale, di poco ingombro ed adatto ad ogni cucina – nonché gradevole elemento di arredo – Foodsaver 10X Macchina per sottovuoto salva freschezza misura 28x24x21cm. Con una base sagomata, perfetta per un corretto posizionamento dei contenitori, è fornita di una vaschetta raccogli-liquidi removibile, per una facile pulizia.
Funzioni
Foodsaver 10X Macchina per sottovuoto salva freschezza possiede la funzione di aspirazione, mentre una spia apposita segnala l’avanzamento del processo di creazione del vuoto.
Davvero semplice ed intuitivo il funzionamento: è sufficiente collocare al centro (sul segno X) il contenitore o sacchetto, abbassare manualmente il braccio aspirante sino all’altezza del contenitore o del sacchetto riempito con il cibo, ed azionare il pulsante. Il dispositivo aspirerà l’aria sino a quando lo riterrà necessario, poi si spegnerà. La luce verde indicherà che il contenitore o sacchetto è pronto.
Accessori
In dotazione con Foodsaver 10X Macchina per sottovuoto salva freschezza 1 contenitore da 700ml e 5 sacchetti con zip.
Realizzati in Eastman Tritan, i contenitori sono disponibili in 5 formati (470 ml, 700ml, 1,2 l, 1,8 l, e 2,3 l), e si adattano a qualunque dispositivo progettato da Foodsaver. Ciò che li differenzia rispetto agli prodotti presenti sul mercato è la particolare struttura ultra resistente, a prova di perdite; infrangibili, nonché resistenti ai graffi, alle macchie ed agli odori, sono adatti ad essere utilizzati in frigo, freezer e microonde, e sono lavabili in lavastoviglie. Presentano inoltre un indicatore del livello di sottovuoto e sono impilabili.
I sacchetti con zip, infine, sono riadoperabili più volte, in quanto grazie alla cerniera possono essere aperti e richiusi senza la necessità di essere tagliati.
Qualità prezzo
Ottimo il rapporto qualità-prezzo della macchina per sottovuoto in esame, un prodotto efficiente, dal funzionamento semplice ed intuitivo, ed apprezzabile per la sua praticità.