- 1 Modelli funzionali a risparmio energetico brevettato
- 2 Le tipologie professionali
- 3 Salvaspesa
- 4 Family
- 5 Disponibili tanti accessori
- 6 Prezzi e nostre opinioni
- 7 Classifica dei migliori prodotti Reber di Novembre 2024
Le macchine per il sottovuoto sono degli strumenti che consentono di conservare i cibi, freschi e/o cucinati, per un tempo più lungo rispetto alla normale conservazione in frigorifero oppure nel congelatore. Per serbare al meglio gli alimenti con il sottovuoto è però importante acquistare una sigillatrice che esegue il vuoto nella massima efficienza, garantendo contemporaneamente saldature perfette. Vediamo i modelli che offre la marca Reber, produttrice di macchine sottovuoto sia professionale che per uso domestico.
Modelli funzionali a risparmio energetico brevettato
La caratteristica principale di queste macchine è la grande funzionalità e la praticità d’uso, infatti, ogni modello ha la possibilità di lavorare in modo manuale oppure automatico, con l’opportunità di regolare il tempo di saldatura. L’apertura del coperchio è sempre automatica. I modelli disponibili sono tanti, sia per uso domestico sia professionale.
Tutte le macchine sottovuoto sono garantite per i consumi energetici inferiori, anche fino al -40%, rispetto ai modelli di altre marche, grazie al nuovo sistema a risparmio energetico brevettato REBER.
Le tipologie professionali
Le macchine professionali sono tutte con carcassa di acciaio INOX. Un vuotometro professionale indica il livello di vuoto, che in alcuni modelli arriva fino a – 900 mbar, con possibilità di fare anche il super vuoto. Le prestazioni sono sempre veloci ed efficienti, con facilità di utilizzo da parte dell’operatore e la possibilità del controllo elettronico della potenza erogata durante la saldatura. Sono disponibili macchine con barra saldante di diversa lunghezza: da 32, 43 e 58 cm.
Le macchine professionali hanno dimensioni tali che possono essere utilizzate tranquillamente anche per uso casalingo, ideale per chi deve mettere sottovuoto una grande quantità di alimenti.
Salvaspesa
Se siete alla ricerca di macchine piccole, compatte ed eleganti per il vuoto domestico, allora potrete orientarvi verso i modelli sottovuoto Salvaspesa, disponibili, tra l’altro, in tanti bellissimi colori. La macchina funziona a ciclo continuo e non ha bisogno di soste per il raffreddamento, con un livello di vuoto massimo di 830 mbar. Una LED v’indicherà il livello del vuoto più adatto alla conservazione degli alimenti. Il funzionamento è automatico ma c’è la possibilità di passare alla modalità manuale. Un’elettrovalvola interna farà aprire il coperchio. La barra saldatrice è lunga 32 cm e il tempo di saldatura è regolabile. Il vano avvolgicavo vi consentirà di riporre l’elettrodomestico in modo comodo.
Family
Sempre per la conservazione domestica c’è anche il modello di macchina sottovuoto Family, disponibile in due bellissimi colori. La macchina ha il funzionamento automatico con possibilità di utilizzo manuale. E’ presente un vuotometro professionale, per l’indicazione del vuoto raggiunto, e un’elettrovalvola per l’apertura immediata del coperchio al termine della saldatura. Il tempo di saldatura è programmabile. Anche questa macchina ha il nuovo sistema a risparmio energetico e il funzionamento continuo, senza necessità di soste per raffreddamento.
Disponibili tanti accessori
Ogni macchina per il sottovuoto è disponibile anche nella versione accessoriata con i coperchi universali per il sottovuoto, che potrete applicare a diversi contenitori che possedete a casa, e il relativo attacco per fare il vuoto. Sono incluse anche buste sottovuoto di varia dimensione. A parte l’azienda mette a disposizione anche altri accessori, come i vasi in vetro per il sottovuoto, ottimi per le vostre conserve.
Prezzi e nostre opinioni
I costi medi di mercato vanno dai 100 ai 250 euro. Naturalmente, i modelli professionali sono quelli che hanno i prezzi maggiori, ma ricordiamo che sono interamente in acciaio INOX e, oltre ad avere una barra saldatrice più lunga, hanno anche un diverso funzionamento che permette un vuoto più efficiente, inoltre, la solidità di questi macchinari li farà durare negli anni. Se però volete risparmiare, allora, acquistate i modelli Salvaspesa e Family che sono, invece, quelli più economici ma che vi garantiranno comunque ottimi risultati nella conservazione dei vostri alimenti. Naturalmente queste ultime sono macchine più leggere, perché interamente in plastica.
Classifica dei migliori prodotti Reber di Novembre 2024
1 Reber REB9700N Macchina per Il Sottovuoto Family, Grigio, Acacia, Avorio
Il costo forse non è per tutte le tasche, ma la soddisfazione che offre questa macchina per sottovuoto Reber è davvero elevata, considerando che la qualità del sottovuoto non ha molto da invidiare alle macchine professionali. La qualità della sigillatura è rimarchevole, il dispositivo è facile da utilizzare e molto veloce, ed ha un funzionamento semi-automatico, o meglio manuale con arresto automatico della saldatura, che non lascia dubbi sull’alta qualità delle…
2 Reber 9340 N Apparecchio per Confezionamento Sottovuoto Automatico Salvaspesa, 830Mb, 18Lt/Min, 180W, Bianco
Ha molti pregi la macchina per il sottovuoto Reber 9340 N: ha una potenza davvero invidiabile, ha una capacità di utilizzo versatile per molte tipologie di prodotto, e un funzionamento a ciclo continuo senza necessità di pause per il raffreddamento dell’apparecchio che lo differenzia notevolmente rispetto a buona parte dei prodotti di uso domestico disponibili sul mercato. Quello che davvero pesa come lato negativo e che non lo fa essere a…
3 Reber 9709 NE Apparecchio per Confezionamento Sottovuoto Automatico Ecopro 30, 850Mb, 18Lt/Min, Inox, 200W, Grigio
La macchina per sottovuoto Reber 9709 NE è uno strumento non particolarmente moderno nel design ma dalla potenza elevata pari a 200 W. La struttura nella sua interezza è completamente in acciaio per garantire robustezza e durata nel tempo. La presenza di un vuotometro abbinato a un sensore digitale di vuoto è pensato per garantire un funzionamento del tutto professionale. La novità di questo macchinario per sottovuoto è che ha…