Buste salvaspazio per abiti, confezioni salvaspazio per indumenti

Le buste salvaspazio per abiti, o altre confezioni utili a conservare indumenti, potrebbero rappresentare una comoda e pratica soluzione per chi non ha una cabina armadio spaziosa oppure non dispone di posto per riporre i propri vestiti.

Perché, a chi e quando sono utili le buste salvaspazio

Le buste salvaspazio, come accennato in precedenza, sono assolutamente da adottare quando si ha una casa piccola, oppure un armadio molto ristretto che non riesce a contenere tutti gli abiti che si hanno. Grazie alle confezioni salvaspazio, infatti, è possibile mettere sottovuoto i vestiti e ridurre lo spazio che questi occupano nel proprio vano porta indumenti.

Una soluzione di questo genere è adatta, dunque, a chi:

  • ha una famiglia numerosa,
  • necessita di organizzare al meglio lo spazio domestico,
  • ai single o alle coppie che hanno poco spazio per riporre i propri abiti.

L’utilità di questi sacchetti è palese soprattutto durante il cambio stagionale degli abiti: grazie al loro impiego, infatti, sarà possibile riporre i vestiti che non si utilizzano più nella stagione attuale, senza occupare molto spazio nell’armadio.

Viaggiare senza pensieri

Comprimere i vestiti in comode buste è adatto anche a chi viaggia spesso o a tutti coloro devono intraprendere una lunga trasferta e dunque hanno l’esigenza di portarsi molti abiti.

Questo perché:

  • per merito di questo particolare metodo di confezionamento, infatti, sarà possibile organizzare al meglio lo spazio nelle valigie;
  • mettere tutto in sacchetti, inoltre, è anche un metodo facile e veloce per suddividere i vari capi che si debbono portare in viaggio e ritrovarli subito quando si andrà a disfare il bagaglio.

Mai più problemi di trasloco

I sacchetti salvaspazio possono anche rendere la vita molto più semplice a chi si appresta a fare un trasloco importante.

Si può, infatti:

  • evitare, grazie a questa possibilità, di preparare scatoloni per suddividere i capi da portare nella nuova abitazione,
  • mettere sottovuoto gli abiti per ridurre notevolmente la quantità di imballaggio che si deve preparare per cambiare casa,
  • scongiurare un’eventuale rovina degli indumenti grazie al sottovuoto.

I vantaggi di quest’organizzazione degli spazi

Perché si dovrebbe scegliere di adottare dei contenitori salvaspazio per i vestiti? Come prima cosa è consigliato adottare le buste che permettono di mettere sottovuoto i vestiti. Per farlo esistono, ormai comode e pratiche macchine che riescono a comprimere gli abiti senza rovinarli. Questa soluzione è indicata anche perché le buste salvaspazio riescono a ridurre anche fino al 75% il normale ingombro che i vestiti occupano in casa.

Oltre alla migliore organizzazione degli spazi in casa e nei viaggi, l’imbustamento in sottovuoto degli abiti consente di proteggerli da agenti esterni potenzialmente dannosi come muffe, umidità, sporco, acari e odori sgraditi.

Quali capi si possono proteggere in sacchetti

Sono davvero tanti i capi che si possono inserire nei sacchetti salvaspazio, capi invernali ed estivi, ma non solo:

  • si possono riporre in questi contenitori in sottovuoto anche piumoni, che occupano molto spazio,
  • si possono conservare le lenzuola o vestiti di vario genere, che notoriamente sono ingombranti, come quelli per la montagna,
  • si può anche organizzare al meglio l’armadio dei propri bimbi, riponendo in sacchetti eventualmente gli abiti dei più piccoli che per varie ragioni non si usano più,
  • possono essere riposti i teli mare, accappatoi e tutto quello che si è sempre lasciato a casa durante i viaggi perché “occupa troppo spazio in valigia”, sarà possibile imbustare e inserire nelle valigie durante un viaggio magari al mare.

La resistenza dei contenitori salvaspazio

La maggior parte dei sacchetti di questo genere in commercio ha una buona resistenza e sarà improbabile che si possa rompere l’involucro esterno della confezione. I sacchetti, infatti, sono realizzati principalmente in polietilene che è difficile da rompere o bucare.

Grazie a questi prodotti, dunque, sarà possibile conservare, e per molto tempo, i propri vestiti senza aver paura che si possano riscontrare abrasioni e altre tipologie di danni al sacchetto, che è davvero resistente, confortevole e facilmente utilizzabile.

Le valvole per aspirare lo spazio e ridurre l’ingombro

Unendo l’utilizzo di questi sacchetti con macchinari adatti all’aspirazione dell’aria per sottovuoto sarà possibile conservare ancora meglio i propri indumenti. Quasi tutti i sacchetti in commercio, infatti, possono essere utilizzati con molte delle pompe aspiranti a disposizione. Anche tramite un semplice aspirapolvere sarà possibile togliere l’aria dal sacchetto e procedere con la conservazione in sottovuoto.

I sacchetti di questo genere, inoltre, prevedono l’adozione di una valvola che garantisce un facile disimballaggio e un’apertura rapida del sacchetto, il che permetterà di poter utilizzare nuovamente i propri capi ogni volta che si avrà bisogno di averli a disposizione.

Tuttavia esistono anche sacchetti privi di valvole: in questo caso si dovrà prestare un’attenzione maggiore in fase di aspirazione e chiusura del sacchetto. Sarà sufficiente, infatti, inserire la valvola aspirante, o l’aspirapolvere, in un angolo della busta e poi chiuderla subito dopo aver aspirato l’aria, per riuscire ad ottenere lo stesso risultato dei modelli di sacchetto con valvola.

Classifica delle migliori macchine sottovuoto per vestiti di Marzo 2024

No products found

Giornalista dal 2008, esperto nella recensione di prodotti e servizi, ho sempre cercato di perfezionare la scrittura per realizzare testi indirizzati a chiarire tematiche di non semplice codifica e immediata comprensione.

6757 7177 7083 6846 7022 7235 7093 7370 7095 6688
Back to top
Macchina per Sottovuoto